Sea Club AKASSIA Marsa Alam

Siamo tornati giusto ieri dopo 2 settimane passate al Sea Club Akassia. Partirei con i complimenti per il servizio egiziano che è nettamente superiore rispetto ai sea club francorosso di Sharm; anche la cucina è più che discreta. Il villaggio è pieno di bambini e per clima, pulizia e organizzazione è adatto anche a loro. Il villaggio è...
Scritto da: Jessica Pedrazzi
sea club akassia marsa alam
Partenza il: 26/07/2003
Ritorno il: 09/08/2003
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 3500 €
Ascolta i podcast
 
Siamo tornati giusto ieri dopo 2 settimane passate al Sea Club Akassia. Partirei con i complimenti per il servizio egiziano che è nettamente superiore rispetto ai sea club francorosso di Sharm; anche la cucina è più che discreta. Il villaggio è pieno di bambini e per clima, pulizia e organizzazione è adatto anche a loro. Il villaggio è ordinato e pulito. Il mare è raggiungibile dal pontile quindi un pò insidioso per chi ha poca dimestichezza con l’acqua, però è assolutamente fantastico ed incontaminato. Maaaaa… Per chi ha paura dell’acqua alta c’è una “piscina naturale” … Così viene chiamata, ma in realtà è una POZZA ricavata scavando nel reef e quando c’è bassa marea si isola completamente dal mare diventando marrone e maleodorante.

Per quando riguarda le stanze sono comode ed accoglienti con aria condizionata silenziosa, regolabile ed efficiente. Il trattamento pensione completa è adeguato (3 bottiglie da 750ml di acqua a testa al giorno) e le consumazioni extra sono proposte a prezzi italiani ma non folli.

Piccolo dettaglio: l’AKASSIA si trova in mezzo al deserto, a 46 km da Marsa Alam e a 20 km da El Qesir; Marsa Alam è un insieme di baracche in pratica non visitabile ed El Qesir inizia ora a ricevere turisti e non è ancora attrezzata, ma merita una visitina.

Quindi chiunque vada in un resort in queste località dovrà affidarsi per trascorrere il proprio tempo, all’animazione… Tengo a precisare che l’animazione FRANCOROSSO con la quale abbiamo trascorso i nostri 15 giorni è cambiata circa a metà giugno e rimarrà fino a novembre. La capovillaggio residente Alice (svizzera) è esattamente il contrario di quello che dovrebbe essere un buon capovillaggio; non si vede mai in giro (dice che è molto impegnata), se la incroci a pranzo o a cena fa fatica a salutare (come quasi tutta l’animazione), è fredda, distaccata ed impacciata. Passiamo allla vera nota dolente della nostra vacanza: l’animazione. Il capo animatore FELICIANO (detto Felix) sarebbe bravino se non fosse che soffre di manie di protagonismo e che tutto (ed è poco) ciò che fa sembra fatto per se stesso e non per gli ospiti, in questo modo si rende molto antipatico. Nel complesso l’intera animazione ha POCA VOGLIA di fare e trascorre veramente tanto tempo in spiaggia e in acqua a cazzeggiare piuttosto che organizzare attività; anche le attività organizzate sono decisamente trascurate (della serie ci tocca farle, facciamole) a cui seguono continue lamentele da parte loro perchè hanno troppo da fare. Dei 13 animatori presenti 2 o 3 sarebbero validi ma in un ambiente come questo non possono fare molto. Non si spiega poi perchè il sabato e la domenica con la scusa degli arrivi e delle partenze l’animazione non lavori… Saranno le direttive FRANCOROSSO? Non aggiungo altro ai miei commenti sull’animazione ma tengo a precisare che questo è il 4° sea club FRANCOROSSO che visito e fin’ora ero abituata a ben altro. La professionalità FRANCOROSSO è stata veramente deludente in questo caso.

Bilancio della vacanza: buono, nonostante le carenze dell’animazione. OK per chi cerca una vacanza di relax in un bel posto, e con un clima eccezionale anche in agosto. Se invece cercate un po’ di movimento (anche all’interno del villaggio), andate altrove…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche