Sea club akassia 2

Sono trascorse 3 settimane dal mio rientro in italia, ma ancora non mi sono ripresa dall'incanto di quei luoghi... L'egitto! precisamente sono stata al sea club akassia della francorosso a El Quseir-Marsa Alam. è stata la mia prima volta in egitto, e mai prima d'ora un luogo mi aveva affascinato tanto! a cominciare dal deserto visto dall'aereo,...
Scritto da: Eleonora P 1
sea club akassia 2
Partenza il: 04/03/2005
Ritorno il: 11/03/2005
Sono trascorse 3 settimane dal mio rientro in italia, ma ancora non mi sono ripresa dall’incanto di quei luoghi… L’egitto! precisamente sono stata al sea club akassia della francorosso a El Quseir-Marsa Alam.

è stata la mia prima volta in egitto, e mai prima d’ora un luogo mi aveva affascinato tanto! a cominciare dal deserto visto dall’aereo, il nilo, e poi ancora il deserto! fino ad arrivare alla costa, dove pensavo ci fossero più strutture, e invece solo deserto, qua e là qualche villaggio, ma per km e km più nulla!! affascinante, suggestivo ma allo stesso tempo un po’ angosciante! l’ideale sarebbe che tutto rimanesse così, selvaggio, incontaminato, cosa improbabile, purtroppo, visto che durante il tragitto dall’aeroporto di marsa alam al nostro resort non si potevano non notare i tanti alberghi e villaggi in costruzione! arrivati al resort… Siamo entrati nella nostra oasi felice, tanto verde, palme, piscine (ben 4! una riscaldata con idromassaggio, una fredda, una per bambini, una con le onde artificiali!) camere: sono spaziose, con i letti ad una piazza e mezzo, il balconcino privato e strapulite, come tutto il resort d’altronde, il quale viene curato in maniera maniacale, a partire dai giardinieri, sempre al lavoro!! spiaggia: è molto grande, con tanti ombrelloni in paglia e lettini in legno; mare: non si può commentare, è bellissimo! forma delle piscine naturali delimitate dalla barriera, dentro le quali è possibile fare il bagno facilmente visto che si tocca in diversi punti; mentre per andare oltre la barriera è necessario utilizzare il pontile (è vietatissimo camminare sulla barriera) dove si viene accolti da un ragazzo egiziano molto gentile che vi seguirà finchè non entrerete in acqua! cmq, vale la pena di fare snorkeling lungo il reef! lì il mare è profondo circa 50 mt, e poi i coralli (viola, rossi!), il pesce napoleone, il pesce pappagallo, il pesce pagliaccio, le murene, e tanti altri pesci colorati che ti passano accanto come niente fosse! e i delfini! ho visto i delfini! che emozione! peccato per il vento, sono riuscita a fare snorkeling solo 3 giorni, dopo di chè bandiera rossa, che vieta l’accesso in acqua oltre il pontile: troppo pericoloso, si rischia di essere sbattuti contro la barriera dalle onde troppo forti! ristorante: non c’è una grande varietà di cibo, ma la qualità è buona, c’è molta verdura e fanno la pasta sul momento con il condimento che vuoi; animazione: sono presenti due animazioni: francorosso, per la clientela italiana, e la top one, per la clientela internazionale; ogni sera preparavano uno spettacolo diverso (cabaret, musical, varietà, fachiro) mentre una sera abbiamo assistito ad uno spettacolo egiziano, e un’altra al cobra show, il cobraro ci ha deliziato con i suoi 3 cobra e un pitone, quest’ultimo lungo 15 mt per 75 kg! cmq non sono rimasta molto soddisfatta dell’animazione perchè è stata troppo discreta, e durante la giornata non coinvolgevano molto, cmq qualcuno era sicuramente più simpatico degli altri! un saluto in particolare a marco (il deejey! mitico!), claudia e lisa dell’animazione francorosso, e a salah, hosni e lasad dell’animazione top one! quanto mi hanno fatto ridere!! servizio: dalla reception al ristorante, dai bar al pub, dalla piscina alla spiaggia, dal fitness center (consiglio i massaggi!!) ai negozi presenti nella hall, tutti disponibili, simpatici, seri e professionali, mai invadenti!! credo proprio che mi mancheranno i loro sorrisi e i loro dolcissimi occhioni neri! escursioni: i prezzi sono alti! noi siamo andate solo a El Quseir, piccola cittadina a mezz’ora di pullman dal nostro resort; ci sono tanti negozietti, la moschea, il porto, la chiesa cattolica (un grazie alla ns. Guida Yasser! troppo simpatico!!) in conclusione… Consiglio questo villaggio a chi desidera una vacanza tranquilla (al di fuori del villaggio non c’è assolutamente nulla, scordatevi naama bay!) e a chi ama lo snorkeling e il diving, senza troppe pretese sull’animazione, e circondati da un paesaggio suggestivo e selvaggio.