Scozia in 16 giorni

Ciao a tutti.Sono da sempre innamorato della Scozia e l'anno scorso ci son ritornato dopo anni.Ho provato a vedere + cose possibili senza spendere una fortuna.Volo easyjet prenotato a marzo a/r malpensa-edimburgo per 2+ similfiesta per 16gg all europcar 600euroin tutto.consiglio vivamente a tutti quelli che vogliono girare ontheroad i B&B,prezzo...
Scritto da: celticman
scozia in 16 giorni
Partenza il: 25/07/2009
Ritorno il: 10/08/2009
Ciao a tutti.Sono da sempre innamorato della Scozia e l’anno scorso ci son ritornato dopo anni.Ho provato a vedere + cose possibili senza spendere una fortuna.Volo easyjet prenotato a marzo a/r malpensa-edimburgo per 2+ similfiesta per 16gg all europcar 600euroin tutto.Consiglio vivamente a tutti quelli che vogliono girare ontheroad i B&B,prezzo medio di uno buono attorno alle 30-35£.Essendo con la ragazza non ho voluto rischiare notti in macchina e ho prenotato tutto dall Italia ma a posteriori magari prenoterei solo delle “chicche” per viziarci un pochino e il resto giorno per giorno.Premessa:la mia ragazza è estremamente freddolosa e aveva una gran paura…La Scozia ha una certa nomea…Temperature tra i 7-8 gradi(il secondo giorno a s andrews) e i 22-23gradi nell estremo nord dove abbiam trovato 2 giornate spettacolari da mezzemaniche(si,anche lei).

Le tappe:Edimburgo-regno del Fife-Pitlochry-Stonehaven-Grantown on Spey-Inverness-Thurso-Kinlochbervie-Gairloch-Sconser-Dornie-Glencoe-Oban-Inveraray-Culzean castle-Edimburgo.

Tempo buono sulla costa est,meno su quella ovest,dove è + umido e piove molto + spesso.Ovvie le raccomandazioni riguardo il vestirsi a strati e ad avere sempre l ombrello a portata di mano.

B&B consigliati:Bayview ad Upper largo(la miglior colazione,i migliori padroni di casa del viaggio,whisky offerto la sera,le persone + autentiche);eden house a grentown on spey,spettacolare e curatissima dalla padrona di casa;the old inn a reay vicino thurso-i + “scozzesi” del viaggio,disponibilissimi ad aiutarti e gran discorsi appena rotto il ghiaccio;old school inn and rest-menzione speciale non per il b&b ma per il fantastico ristorante connesso,da fuori non gli date 2 lire,ma aspettate di mangiarci…;il ruadh reidh lighthouse,faro sull oceano atlantico,spartano ma grande location a un ottimo prezzo(ed è compresa anke la cena);Old pines a spean bridge,hotel di mezzamontagna veramente carino,ottima colazione.

Siamo stati bene sempre e comunque,la gente è davvero gentile e sorridente,la Scozia è veramente il posto ideale per rilassarsi e godere delle bellezze della natura. Consiglio di fermarsi a dormire almeno una notte in un castello(io ho scelto il Culzean e ne è valsa la pena) Consiglio a chi piace di mangiare salmone o angus,sempre speciali.

Consiglio birre e soprattutto whisky,bevuti in Scozia e con l atmosfera giusta sono ancora + buoni.(ma comprateli in aereoporto che costano meno) Consiglio di fare tante passeggiate nella natura,è il posto giusto.

Consiglio di fare 3 giorni a Edinburgo in agosto,gli artisti di strada sono davvero bravi e coinvolgenti.

Consiglio fra tutti il Glamis Castle.

Consiglio almeno un giro in una distilleria.

Consiglio l isola di arran,non ci sono stato ma tutti gli scozzesi con cui ho parlato mi han detto”perchè vai a sky che piove sempre e c’è sempre nebbia e non vai ad arran che è + bella e il tempo è migliore?” Consiglio le highlands settentrionali perchè se avrete la fortuna di trovare tempo bello rimarrete senza fiato di fronte a paesaggi unici…E spiagge veramente caraibiche.

Consiglio di stare attenti ai biscottini al burro,io sono ancora a dieta…

Consiglio un fantastico outlet di cachemiere scozzese,vicino al blair castle.

Consiglio…

Invidio voi che ci tornate,a me per qualche tempo toccherà fre la vacanze al mare!