Scoprire il paese che hai sempre sognato

Tre settimane in Sud Africa hanno cambiato la nostra vita; o meglio, speriamo in futuro, dato che il sogno è di tornarci prima o poi definitivamente e non solo come turisti. In quelle tre settimane abbiamo scoperto cos'é il mal d'africa e, leggendo le impressioni entusiastiche degli altri amici che hanno descritto il loro viaggio, mi sono...
Scritto da: Laura Beltramino
scoprire il paese che hai sempre sognato
Partenza il: 28/07/1998
Ritorno il: 17/08/1998

In quelle tre settimane abbiamo scoperto cos’é il mal d’africa e, leggendo le impressioni entusiastiche degli altri amici che hanno descritto il loro viaggio, mi sono venute le lacrime agli occhi per la nostalgia.

Il nostro itinerario è stato: – arrivo a Joannesburg-Pretoria, quindi per il Canyon Colorato ed il Kruger Park, dove ci siamo fermati 5-6 giorni vivendo emozioni uniche e indescrivibili.

Poi a St. Lucia con spiagge splendide e coccodrilli (solo al delta del fiume però), e la riserva Umfolozi game, con un incontro molto ravvicinato con una famigliola di rinoceronti.

Dopo, nell’interno di Durban, il Drakensberg con il Giant’Castle Game Reserve; paesaggi da Zabriskie Point.

Infine il panorama mozzafiato di Cape Town con le sue Table Mountains, i suoi due oceani, il Water Front e lo splendido parco del Capo di Buona Speranza.

Abbiamo sempre viaggiato in piena libertà con auto a noleggio, dormendo in bellissimi bed & breackfast a costi molto contenuti. Avevamo con noi una bambina di tre anni che ha avuto modo di godersi il viaggio in tutta serenità.

Paesaggi mozzafiato certo, ma soprattutto abbiamo sentito ” il richiamo della foresta”; vale a dire capire finalmente da dove siamo venuti. Insomma aria di casa vera!