Scopri la natura del Trentino 5

Trentino visto dalle 2 ruote
Scritto da: indil
scopri la natura del trentino 5
Sono stata in Trentino poco tempo fa per un paio di giorni e ho vissuto un’esperienza indimenticabile…in bici!!! La ciclopista della Valsugana, che collega il Lago di Caldonazzo con Bassano del Grappa, è un vero e proprio paradiso per tutti gli appassionati delle due ruote a pedali ( le bici per intenderci!): 80 km lungo i quali si intrecciano cultura, storia e paesaggi naturali davvero unici a cavallo tra Trentino e Veneto. Due regioni legate da un passato storico condiviso e contraddistinte da un comune “ elemento fluviale” che accarezza dolcemente il fondovalle: il fiume Brenta. Le sue acque vi accompagnano lungo un percorso facile, prevalentemente pianeggiante, adatto a tutti per trascorrere piacevoli ore in libertà all’insegna dello sport e del contatto con la natura. Fortunatamente abbiamo trovato una giornata perfetta, soleggiata ma non troppo calda e questo ha fatto si che il divertimento sia stato al top! Ovviamente è merito anche della compagnia…ma il paesaggio è veramente incredibile. Suggerisco a tutti di andare a fare un giro come questo…basta poco per dimenticarsi del caos della città e dell’inquinamento e vivere un’esperienza davvero a contatto con la natura!