“Scollinando” per le Langhe

Partenza da Milano in auto, arrivo all'Agriturismo Cascina Bricchetto a 3 km da Barbaresco e 10 da Alba, pernottamento e prima (sontuosa) colazione alla Cà dra Topia. Abbiamo percorso a piedi buona parte della "Strada romantica delle Langhe" (www.stradaromanticadellelanghe.it) visitando i paesini, apprezzando la cucina del territorio, scoprendo...
Scritto da: Joy Langhe
scollinando per le langhe
Partenza il: 30/05/2009
Ritorno il: 02/06/2009
Partenza da Milano in auto, arrivo all’Agriturismo Cascina Bricchetto a 3 km da Barbaresco e 10 da Alba, pernottamento e prima (sontuosa) colazione alla Cà dra Topia. Abbiamo percorso a piedi buona parte della “Strada romantica delle Langhe” (www.Stradaromanticadellelanghe.It) visitando i paesini, apprezzando la cucina del territorio, scoprendo paesaggi magnifici, una quantità di toni di verde inimmaginabile…, scoperto il profumo dell’erba…Il paesaggio è mutato infinite volte, con aperture incredibili fino al mare della Liguria, attraversando noccioleti-vigneti-boschi e boschetti, i paesi e le borgate ben conservati e con architetture estremamente diversificate, le cascine sempre ospitali e disponibili.

I percorsi sono segnalati, qualche volta molto bene qualche volta poco. Problemi incontrati: non ci siamo adeguatamente forniti di schede per la macchina fotografica, e il fiato e le gambe non erano ancora a regime al punto che l’ultimo giorno ci siamo fatti venire a prendere con l’auto per il ritorno alla Cascina Bricchetto.