scappatina a londra!

La decisione di andare a Londra l'abbiamo presa io e il mio compagno a ottobre quando sul sito della Ryanair abbiamo visto il prezzo conveniente del volo da Roma a Londra Stansted. Acquistato subito il biglietto per un totale di 100 euro a/r per 2 persone, ci siamo occupati della ricerca del migliore hotel qualità/prezzo, non lontano dal centro...
Scritto da: AriannaC
Partenza il: 11/12/2009
Ritorno il: 13/12/2009
La decisione di andare a Londra l’abbiamo presa io e il mio compagno a ottobre quando sul sito della Ryanair abbiamo visto il prezzo conveniente del volo da Roma a Londra Stansted. Acquistato subito il biglietto per un totale di 100 euro a/r per 2 persone, ci siamo occupati della ricerca del migliore hotel qualità/prezzo, non lontano dal centro visti i pochi giorni di permanenza. Ho prenotato l’albergo su booking.Com, il Premier Inn london Victoria per 195 sterline(circa 220 euro) per 2 notti colazione esclusa. Si trova a pochi passi dalla stazione Victoria dove arriva e parte anche il bus dall aeroporto di stansted. Il costo del biglietto del bus è di 30 euro per 2, acquistato direttamente in volo. Arrivati all’aeroporto abbiamo dovuto aspettare circa 2 ore!!!!!! perchè di autobus ne parte uno per volta e vista la gran folla di gente si riempivano facilmente e quindi bisognava aspettare il prossima che partiva dopo 20 minuti circa. Va beh, arriviamo a Victoria station e ci incamminiamo verso l’hotel. La camera era già disponiblie, lasciamo i bagagli e usciamo subito. La camera era piccola ma graziosa e soprattutto pulita. L’hotel è nuovo e si vede! il primo giorno abbiamo deciso di non acquistare biglietti per i trasporti in quanto abbiamo visitato luoghi limitrofi all’hotel e cioè Bukingam Palace e hyde Park. Ci incamminiamo quindi e ci fermiamo a pranzare ad un pub grazioso, 2 panini enormi con patatine, acqua e caffè circa 20 pound. Ci dirigiamo quindi alla visita di Bukingam Palace, faceva freddissimo. Non abbiamo però asssistito al cambio della guardia, era già avvenuta al nostro arrivo. Camminiamo ancora, arriviamo ad hyde park, bellissimo, era tutto addobbato per il Natale, c’era il mercatino e tanti giochi. L’atmosfera era stupenda, con tanto di canzoncine natalizie di sottofondo. Andiamo quindi a visitare il famoso centro commerciale, Harrods. Fantastico, decoratissimo e traboccante di gente.. Troppa per i miei gusti. Rientriamo in hotel e per cena andiamo lì vicino, un altro pub, molto carino. 1 zuppa, una bistecca , 1 birra, 1 acqua e 1 dolce circa 30 pound. Il sabato andiamo a Trafalgar Square, covent garden e ci fermiamo a fare colazione lì. Dopo andiamo a Piccadilly circus, di nuovo hyde park e torniamo in hotel. In serata andiamo a visitare il London eye e Westminster con il big ben. Ceniamo sotto al london eye, cena orientale per 15 pound. Che dire ci siamo stancati molto perchè abbiamo avuto troppo poco tempo ma è stato tutto bellissimo.

Ve la raccomando! Alla prossima..