Savoy a Sharm da mille e una notte

Siamo partiti io e la mia dolce metà di lunedì da Fiumicino con la Blu Panorama alle 17..scalo a Luxor..fermi un'oretta e poi siamo ripartiti alla volta di Sharm..arrivo verso le 21...ero un pò scettico sulla compagnia ma mi sono dovuto ricredere..ottimo il servizio a bordo e l'assistenza . Al nostro arrivo ci ha accolto un afa terribile (di...
savoy a sharm da mille e una notte
Partenza il: 06/09/2004
Ritorno il: 13/09/2004
Siamo partiti io e la mia dolce metà di lunedì da Fiumicino con la Blu Panorama alle 17..Scalo a Luxor..Fermi un’oretta e poi siamo ripartiti alla volta di Sharm..Arrivo verso le 21…Ero un pò scettico sulla compagnia ma mi sono dovuto ricredere..Ottimo il servizio a bordo e l’assistenza .

Al nostro arrivo ci ha accolto un afa terribile (di sera) e un pulmino scassato che ci ha portato all’albergo.E qui la sorpresa..Avevamo dato un’occhiata su internet al Savoy..Ma vi assicuro dal vivo tutta un’altra cosa: in particolare rimaniamo colpiti dall’uso incondizionato del marmo…Enormi colonne e scalinate e dalla pulizia quasi maniacale.

L’unico neo all’impatto..Un’escursione termica tra fuori e dentro di almeno venti gradi..Ecco spiegati i famosi dolori al pancino..Al bando le dicerie sul cibo, io ho mangiato di tutto anche se ci vogliono un paio di giorni per abituarsi ai sapori e alle spezie orientali…Noi italiani, bisogna ammetterlo, abbiamo il palato delicato!! un consiglio..Dando qualche mancia ai camerieri si vieni trattati con i guanti bianchi.

Per il resto l’animazione è internazionale, molto soft, ideale per chi come noi vuole rilassarsi senza eccessiva confusione.

Riguardo al clima penso di aver incontrato proprio il cambiamento di stagione, i primi due giorni un caldo terrificante…Poi è diventato piuttosto ventilato anche la sera.

Ma veniamo a ciò che rende unica Sharm: la sua stupenda barriera corallina..Un mix di colori da restare senza fiato…Purtroppo da riva ormai è piuttosto rovinata..Meglio per lo snorkling spostarsi un pò a destra del pontile..Ci sono zone meno frequentate ancora incontaminate. Davanti po c’è l’isola di tiran e al tramonto è uno spettacolo.

Circa le escursioni abbiamo fatto la minicrocera al Parco marino di Ras Moammed, un’esperienza incredibile per gli amanti dello snorkling..E pensare che me l’avevano sconsigliata…Una miriade di pesci e il mare blu notte..Appena dopo la barriera sono 800 metri!! un grazie particolare ai ragazzi (Zizu e Mustafa) che ci hanno guidato in acqua svelandoci le belezze della barriera; lo stesso giorno ci hanno portato alla foresta delle mangrovie e all’isola dei gabbiani..Una striscia di sabbia bianchissima che emerge dal mare..Il paradiso! Fortissima anche la motorata nel deserto..Che mangiata di polvere però!! La sera siamo stati una volta a Namabay..Che delusione..Una grande bazar in cui ti assillano per venderti l’impossibile…Stessa cosa per Sharm vecchia..Brutta copia di via Sanio a Roma…

Invece molto più rilassante Fantasia un piccolo complesso a pochi km da Sharm vecchia in cui si può assistere a spettacoli dal vivo e effettuare qualche acquisto in pace..Più o meno..

Ulteriore consiglio..Mai prendere il taxi guidato da beduini…Corrono come pazzi..A fari spenti..Abbiamo preso un bello spavento!! In conclusione ..Non vedo l’ora di tornarci..Per il mare chiaramente!!! Al&