Sardegna – porto ottiolu

Salve, a parte descrivere le stupende cornici del mare sardo che tutti ormai conoscono, volevo solo soffermarmi su alcuni luoghi che mi sono rimasti nel cuore: Isola di Spargi e Budelli - non perdetevi l'escursione in barca con degustazione di spaghetti ai frutti di mare. Davvero una bella esperienza; Porto Ottiolu - una bomboniera da...
Scritto da: anaibaf
sardegna - porto ottiolu
Partenza il: 06/09/2008
Ritorno il: 13/09/2008
Salve, a parte descrivere le stupende cornici del mare sardo che tutti ormai conoscono, volevo solo soffermarmi su alcuni luoghi che mi sono rimasti nel cuore: Isola di Spargi e Budelli – non perdetevi l’escursione in barca con degustazione di spaghetti ai frutti di mare. Davvero una bella esperienza; Porto Ottiolu – una bomboniera da visitare.

Ho avuto la fortuna di soggiornarvi a seguito di un reclamo che avevo esposto con Iperclub – Le Residenze Di Budoni . Mi avevano assegnato un appartamento fatiscente e lurido, lontano dal mare in cima ad una salita, e, minacciando di prendere opportuni provvedimenti mi sono ritrovata in una villetta a Porto Ottiolu che era una vera chicca! San Teodoro – da consigliare per la sera, c’è un sacco di vita oltre ad un mega mercato di prodotti locali; Porto Cervo- sembra un outlet vivente, tutto di cartone, yacht e prezzi veramente assurdi: un gelato a due gusti 4 € a 3 gusti 6€ però buonissimo.

Chi vuole invece gustare specialità del luogo consiglio vivamente SA TANCA E BORE un agriturismo a Siniscola dove per 30€ a persona si mangia fino a scoppiare senza ordinare perchè portano tutto loro: porceddu, malloreddus, saedas, formaggio di tutti i tipi, salumi locali, ravioli di ricotta , il tutto accompagnato da buon vino e le focaccine sottilissime che loro preparano.

I ristoranti almeno nella parte nord dove sono stata io sono tutti piuttosto cari mentre mi hanno detto che a sud si spende di meno.

Se vi addentrate, a parte i paesaggi selvaggi e crudi da “anonima sequestri” caratteristico è il paesino di Dorgali dove si vedono le donne da 50 anni in poi vestite come suore; pittoreschi i murales onnipresenti sia a Oliena che a Orgosolo. La nave: con Sardinia Ferries se è piena sono dolori; nessuno sa dove sedere e si riversa nei locali del ristorante e del self service. Peccato che alle 11:00 o alle 18:00 iniziano a farti sgombrare per la cena e allora si vedono persone sdraiate in terra a bivaccare dappertutto. Comunque sia la Sardegna è un paradiso. Con un mare così è inutile andare alle Maldive.