Sardegna, nord

Questa è la pubblicazione del mio primo viaggio, quindi spero di essere chiara. Partenza 28 giugno (io con la mia dolce metà) da Pisa ore 21.00 circa, con Ryanair, arrivo ad Alghero. L'aereo parte con 20 minuti di ritardo, che recupera quasi completamente in viaggio (pare quasi impossibile vista la ridotta distanza...). Avevo prenotato con la...
Scritto da: Seca75
sardegna, nord
Partenza il: 28/06/2008
Ritorno il: 06/07/2008
Questa è la pubblicazione del mio primo viaggio, quindi spero di essere chiara. Partenza 28 giugno (io con la mia dolce metà) da Pisa ore 21.00 circa, con Ryanair, arrivo ad Alghero. L’aereo parte con 20 minuti di ritardo, che recupera quasi completamente in viaggio (pare quasi impossibile vista la ridotta distanza…). Avevo prenotato con la Hertz una macchina (per la Hertz è necessario che il conducente sia in possesso di una carta di credito), consegna precisa e veloce. Da internet avevo trovato un albergo: Hotel Oasis ad Alghero (che non è proprio in centro), prenotato per 3 notti. Prezzo indicativo € 100,00 a notte a camera (quindi € 50,00 a testa) e con la prima colazione. In Sardegna ci vado ormai da anni, ma Alghero non l’avevo mai visitata. Per me è la cittadina più bella e caratteristica della Sardegna. Poi la gente è spettacolare!!! Disponibile, gentile, aperta, solare!!! Il giorno sucessivo (domenica), decidiamo di rilassarci in spiaggia ve ne consiglio 2: Le Bombarde e Il Lazzaretto (entrambe a nord di Alghero, poco dopo Fertilia).

Il lunedì, dopo esserci consultati un pò ovunque decidiamo di visitare le Grotte di Nettuno, a piedi! 654 gradini a scendere e altrettanti a salire! Ragazzi ne vale la pena! Invece di andare con i barconi che vi fanno perdere una mezza giornata e non vi fanno vedere altro! Ne vale la pena soprattutto per la vista! Noi l’abbiamo fatta con le infradito Hawaianas (quindi gradini comodi). Le Grotte, veramente belle (costo €10,00). Lasciano fare le foto liberamente! Vi consiglio, come orario la mattina verso le 9-11. Così non batte il sole (soprattutto per i gradini). La sera andate ad Alghero, nella parte “antica” quindi dentro le mura, bellissima: sia per compagnie che per coppie!

Martedì partiamo alla volta di Stintino. Beh avete presente le foto del Golfo dell’Asinara? Della Pelosa (la spiaggia più nota di Stintino)? Ecco è così: sabbia bianca finissima, acqua bassa per non so quanto, colore turchese da mozzafiato!!!! Essendo così bella e piccola è sempre piena zeppa, purtroppo tempestata di ombrelloni che rovinano la vista! Per il parcheggio è praticamente tutto a pagamento…A parte un parcheggio sulla strada, ma che vi obbliga a fare un bel pò di strada a piedi! Vedete voi, noi l’abbiamo fatto (ma non avevamo ombrelloni, bimbi, giochi, etc…).

Assolutamente da vedere! Il giorno stesso ci siamo trasferiti a Santa Teresa di Gallura (ad essere precisi Baia Santa Reparata). In un appartamento affittato tramite conoscenze! Mercoledì giornata relax, siamo stati un pò alla spiaggia di Baia Santa Reparata ed un pò alla Lunga (spiaggia per andare a Capo Testa). Entrambe molto belle, con bei colori.

Giovedì “escursione” a Caprera e Maddalena. Siamo andati a Palau e ci siamo imbarcati con la macchina.

Beh ovviamente il mare è spettacolare. Per me la spiaggia più bella (raggiungibile da terra), la Spiaggia del Relitto.

Venerdì siamo andati a fare un giro nei posti “vip” Porto Cervo, Cala di Volpe, Porto Rotondo, bellissima la Spiaggia del Principe, tra Porto Cervo e Porto Rotondo.

E poi siamo scesi a sud di Olbia ed abbiamo fatto un giro a Cala Brandinchi (San Teodoro, inizio Coda Cavallo) e a Porto Taverna a nord di San Teodoro! Bellissime entrambe.

Se avete bisogno di altre info per la Sardegna l’ho girata quasi tutta…

Magari inserirò gli altri miei viaggi.