Sardegna, i nostri Caraibi..

Ciao a tutti, Vi racconto le mie esperienze vissute in Sardegna e alcune delle spiagge visitate, nella prima settimana di Luglio 2004. Siamo partiti da Genova con la motonave SUPREMA della linea GRIMALDI; impeccabile questa compagnia navale, sembra quasi di trascorrere una mini crociera; un vero lusso a partire dall’ingresso della motonave...
Scritto da: Roberto Monici
sardegna, i nostri caraibi..
Partenza il: 04/07/2004
Ritorno il: 11/07/2004
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Ascolta i podcast
 
Ciao a tutti, Vi racconto le mie esperienze vissute in Sardegna e alcune delle spiagge visitate, nella prima settimana di Luglio 2004.

Siamo partiti da Genova con la motonave SUPREMA della linea GRIMALDI; impeccabile questa compagnia navale, sembra quasi di trascorrere una mini crociera; un vero lusso a partire dall’ingresso della motonave alle camere, servitissime di ogni comfort.

La mattina giungiamo a Olbia in perfetto orario e subito ci danno il benvenuto, il vento di maestrale che come sempre soffia in questa zona e il sole caldo, che ci accompagneranno poi per tutta la settimana .Il vento soffia più o meno forte, ma è piacevole restare al sole, con il corpo sempre asciutto;il clima è eccezionale.

Giunti al nostro albergo, Hotel Stefania, presso Pittulongu, ci accoglie la receptionist, e ci spiega che le camere saranno pronte a breve, ma della referente della Columbus neanche l’ombra, ci lascia solo un biglietto di benvenuto e il classico programma delle escursioni, tra l’altro senza che vengano indicati i prezzi. Per le consuete spiegazioni riguardo l’albergo, la spiaggia, eccetera, ci siamo arrangiati…

Le camere sono dotate come classico, di frigo bar, tv e arredate con gusto(in stile arabo-moresco come indicato sul catalogo).

Depositati i bagagli ci rechiamo subito in spiaggia a noi riservata, a pochi passi dall’albergo con tanto di ombrellone, lettini e bagnino e tutto gratis! Il colore del mare colpisce i nostri occhI. Un colore blu, che man mano che passano le ore diventa sempre più azzurro…

La spiaggia è molto lunga e pulita, ma solo la nostra area è privata, tutto il resto è libera:fantastico. La cena presso il ristorante Nino’s: è molto curato e pulito, abbiamo mangiato pesce sette sere su sei, e una cena con piatti tipici sardi. Le portate sono abbondanti e soprattutto deliziose, e poi i camerieri sono tutti simpaticissimi, compreso Nino che pure Lui si mette a servire:complimenti all’albergo, al ristorante e a tutto il personale, sicuramente ci ritornerò. Le spiagge visitate sono le seguenti: Costa corallina, spiaggetta di ghiaietta raggiungibile attraverso cespugli di ginepro.

Capo coda cavallo, raggiungibile in macchina con parcheggio a pagamento.Si può anche arrivare a piedi lasciando l’auto fuori dal parcheggio, ma vi avviso, dovete camminare per circa un chilometro e la strada in discesa non è per niente asfaltata, ma quando raggiungerete la spiaggia non ve ne pentirete.

Spiaggia Berchidda, poco dopo Capo Comino, ma attenzione che la segnaletica che vi indica il nome di questa spiaggia, non c’è;infatti dovete seguire le indicazioni per “AREA ARCHEOLOGICA”.Qui il parcheggio è gratuito, la spiaggia è bianca, larga e lunghissima:è fantastica, forse una delle più belle spiagge della zona.

La Marmorada, vicino a S. Teresa di Gallura, una spiaggia bella e sabbiosa i colori del mare sono fantastici.

E’ difficile raccontare quanto siano belle queste spiagge con il mare e i suoi colori, ma uno degli aspetti che mi ha particolarmente colpito, è stata la pulizia:mare sempre pulito e spiagge attrezzate con bidoni senza dare fastidio, ma che ci invitano a lasciare in ordine questi siti se vuoi rivederli ancora, come li hai trovati.

A volte mi domando e dico perché dobbiamo recarci ai Carabi, quando lo stesso mare lo possiamo trovare nel nostro paese…

Se volete saperne di più sapete dove trovarmi…

Ciao



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche