Santorini….MAGICA!!!

Due settimane a Santorini...indimenticabili!!La spesa è stata forse un po' alta, ma l'isola è abbastanza cara e noi non ci siamo fatti mancare proprio niente...Ma andiamo con ordine! Prenotiamo con ViloraTour e ci troviamo bene sotto ogni aspetto, arriviamo nell'isola con l'aereo alle 9:30...e vediamo il primo tramonto :-))! Partiamo dall'hotel:...
Scritto da: Lucymemole
santorini....magica!!!
Partenza il: 14/08/2009
Ritorno il: 21/08/2009
Due settimane a Santorini…Indimenticabili!!La spesa è stata forse un po’ alta, ma l’isola è abbastanza cara e noi non ci siamo fatti mancare proprio niente…Ma andiamo con ordine! Prenotiamo con ViloraTour e ci troviamo bene sotto ogni aspetto, arriviamo nell’isola con l’aereo alle 9:30…E vediamo il primo tramonto :-))! Partiamo dall’hotel: Hermes a Kamari: avevo letto il peggio sugli alberghi in Grecia, ma questo lo consiglio vivamente: tuti cordiali, stanze spartane ma molto pulite, piscina, buona colazione(anche se l’assenza dei cornetti si sentiva) e abbastanza vicino al mare.

KAMARI: bel posticino, bel lungomare, pieno di ristorantini, negozi e soprattutto pieno di gente!!!!!!Ci si fa un giro, si prende un aperitivo, si cena e poi se si vuole si può anche ballare!!La spiaggia nera poi è bella, anche se quando si riscalda è tremenda!!!A proposito non dimenticate le scarpette per il mare…Senza è davvero difficile e antipatico entrare in acqua, con tutti quei sassi!!! Noi abbiamo fittato un motorino 80 (era un 50 modificato)…Il mitico Freccia Rossa!!!!Se è possibile consiglio magari di prenderne uno un po’ più forte, magari 125…Perchè in certe salite quasi non ce la faceva, ma è stato divertente anche questo!La cosa importante è l’assicurazione: fatela completa, ma specificate bene: per loro assicurazione completa vuol dire che se fate danni per meno di 300 euro pagate voi, se invece il danno è superiore interviene l’assicurazione!!!!Noi abbiamo pagato un po’di più ma l’abbiamo pretesa che comprendesse anche i danni inferiori ai 300 euro! Per quanto riguarda la circolazione stradale..STATE ATTENTI!!!Certe strade sono orribili: senza guard rail, a strapiombo su dirupi (come quella per Oia…Anche senza illuminazione!!!!)molto scure…Pessime!Per andare a Pirgos (paesino che consiglio di visitare)la strada è tutta curve e senza luci; questa strada poi la farete anche per andare a Perissa, Perivolos(dove ci sono belle spiaggie, molto giovanili e dove dalle 16 inizia l’happy hour).

La sera si può andare a Fira…Spettacolare!!Tutta viuzze strette, con negozi tipici e una vista sul vulcano e la caldera mozzafiato! Per andare a vedere il tramonto ad Oia, consiglio di andare la mattina, fare il bagno alla baia di Ammoudi(acqua strepitosa)e poi salire coi muli fino al mulino e ammirare da lì il tramonto più bello al mondo…Romanticissimo!!Vi consiglio di salire abbastanza presto per trovare posto nei bar o nelle prime file per strada…C’è davvero tanta gente!!! RED BEACH: da vedere..Seguite le indicazioni, ma poi per arrivare bisogna camminare un paio di minuti a piedi per delle rocce, rosse appunto, pechè la spiaggia non è immediatamente visibile! Anche qui consiglio di andare presto per trovare un ombrellone o comunque dei posti comodi…

WHITE BEACH: andateci lo stesso giorno che visitate la RED..Da qui prendete una barchetta di pescatori che vi portano alla spiaggia bianca, vi conviene restarci poco, perhè poi non c’è assolutamente niente da fare!Ricordate che le barchette non arrivano fino a riva per la spiaggia bianca, vi lasciano un po’ prima: ovviamente dove si tocca, ma le borse dovrete portarle sulla testa…Per cui andate leggeri!!! Passando ora al cibo: noi abbiamo cercato di assaggiare un po’ di tutto!La pita Gyiros con maiale è stato eletto piatto preferito!!Ma anche la Moussaka..Sono stai bocciati nettamente: gli involtini di foglie di vite con riso (BLEAH!), i pomodori ripieni e le polpette di pomodoro!!!A Kamari si può mangiare molto bene alla Taverna Lolos…Di fronte all’albergo Rose Bay: nella strada dove poi inizia il lungomare, oppure alla taverna Family!Per chi volesse mangiare italiano potete provare la Bella Napoli…Ma niente di eccezionale!Per il resto fate attenzione ai ristoranti con le foto delle pietanze all’esterno, la maggior parte delle volte si mangia malissimo!!!A Fira consiglio il ristorante Dionisos…Ma dovete cercarlo: lì non ci sono nomi delle strade, nè numeri civici, per cui so solo dirvi che non affaccia sulla cladera!!A Oia, cenate dopo il tramonto nella baia di ammoudi al ristorante Sunset…Buono..Ma attenti al ritorno per la strada..Non ci sono luci nè guard rail!!! Escursioni: noi abbiamo visitato Pirgos e Megalochori…Tipici paesini greci, belli!Poi abbiamo fatto una gita di mezza giornata per visitare il vulcano: partenza alle 15, visita di un’ora e trenta al vulcano(portatevi scarpe chiuse e magari un cappellino), bagno alle acque sulfuree di Hot Springs(consiglio un costume vecchio…Quest’acqua macchia!!!)giro panoramico per ammirare FIra e Oia dal mare, sosta a Thirassia per cenare sulla barca e poi aspettare il tramonto in mare aperto sorseggiando champagne!!Escursione bella, ma ricordatevi di portare un maglioncino per quando il sole va giù e un cambio di costume!! Altra cosa ASSOLUTAMENTE NECESSARIA per una vacanza a Santorini: un giubbino antivento e una sciarpetta: di sera fa freddino e se poi si fitta il motorino fa proprio freddo mentre si torna la sera!!!! Penso che questo sia proprio tutto…Indefinitiva…ANDATE A SANTORINI…È un’isola magica, romantica, bella, interessante, da visitare!!!!