Santo Domingo: un sogno diventato realtà

Ciao a tutti!! Finalmente ho realizzato il mio sogno, sono andata dall'altro capo del mondo, con mare cristallino e spiaggia bianca!!! Sono partita il 31 dicembre da Malpensa con Blu Panorama!Ecco la prima sorpresa...nessuno lo sapeva, ma non è stato un volo diretto, abbiamo dovuto fare scalo a Verona.Forunatamente sono stati veloci e da Verona...
Scritto da: chiara233
santo domingo: un sogno diventato realtà
Partenza il: 31/12/2005
Ritorno il: 07/01/2005
Ciao a tutti!! Finalmente ho realizzato il mio sogno, sono andata dall’altro capo del mondo, con mare cristallino e spiaggia bianca!!! Sono partita il 31 dicembre da Malpensa con Blu Panorama!Ecco la prima sorpresa…Nessuno lo sapeva, ma non è stato un volo diretto, abbiamo dovuto fare scalo a Verona.Forunatamente sono stati veloci e da Verona siamo partiti puntulissimi! Il viaggio è stato lungo, 10 ore sono lunghe soprattutto se sotto di te l’unica cosa che vedi è acqua!!! Appena siamo arrivati abbiamo subito dimenticato il freddo di Milano e ci siamo subito ambientati al clima caldo dei caraibi!! Dopo 20 minuti di pullman eccoci al Viva Dominicus.

Eravamo tutti stanchissimi e stravolti, ma mancavano 5 ore per festeggiare il capodanno, cosi, dopo aver visto le camere, esserci rinfrescati un po…Eccoci tutti pronti a festeggiare l’arrivo del 2006! Stranissimo brindare l’inizio del nuovo anno sotto stelle, in maniche corte e con il sottofondo del mare!! Il Viva Dominicus è molto ma molto grande!Noi eravamo al residence, o meglio dovevamo essere la, ma alla fine eravamo nel beach, ma in una palazzina…Diciamo non nuovissima, ma io e il mio ragazzo abbiamo deciso di non guardare ogni virgola e adattarci!!!Cosi hanno fatto anche i nostri “compagni di viaggio”!!! Ovviamente il villaggio era stracolmo di gente, ma dopo tutto c’era da aspettarselo essendo la settimana di capodanno!!!Cmq in spiaggia c’erano sdraio e spazio per tutti!E’ inutile dire che il mare è qualcosa di indescrivibile, neache le foto e il filmino che abbiamo fatto riescono a rendere l’idea della bellezza dei colori che ha!!! Per quando riguarda le escursioni…Noi ne abbiamo fatte due! La prima è un giro di mezza giornata all’interno dell’isola con le moto a quattro ruote (non mi ricordano come si chiamano)!!!Molto bello!!Ti fanno fare tutti i tipi di sentieri a tutte le velocità…Passi per i vari villaggio dove i bambini ti vengono incontro per regalarti un sorriso e per strapparti un saluto!tra un villaggio e l’altro ci sono distese di campi di canne da zucchero, dove la gente del posto lavora e ti offre anche un pezzo del loro raccolto da assaggiare!Poi a metà escursione c’è la tappa al fiume, nel quale puoi farti un bagnetto veloce!Proprio in quel fiume hanno, in quel punto hanno girato delle scene del film King Kong! Finita questa escursione eravamo tutti sporchi, pieni di sabbia, ma tutti molto contenti!! L’altra escursione è stata all’isola di Saona!Bellissima, anche se il tempo non è stato dei migliori, infatti era nuvoloso e senza sole i posti che abbiamo visto rendono la metà della loro bellezza!!! Siamo partiti dalla spiaggia del villaggio e ci siamo fermati dopo poco in un punto dove si vedono le iguane, ma dato il cielo nuvoloso non se ne è vista neanche una (ci siamo dovuti accontentare di vedere quella che c’è nel villaggio)!Subito dopo ci siamo fermati alle piscne naturali a fare il bagno e a “giocare” con le stelle marine!Subito dopo tappa a Saona!Come dicevo prima la mancanza di sole non ci ha permosso di apprezzarla al 100% ma comunque un posto splendito, proprio come l’isola dei pescatori dove ci siamo fermati a mangiare e a rilassarci un po!!Mentre ci siamo spostati da un’isola all’altra abbiamo fatto anche una tappa improvvisata in mezzo al mare…Ci siamo ritrovati circondati da delfini che ti passavano accanto alla barca…Un emozione fantastica vederli dal vivo!!! Prima di tornare al villaggio di nuovo tappa alle piscine naturali, ma qusta volta i protagonisti eravamo noi e la “vitamina R” e non più le stelle marine!!! Ne è valsa veramente la pena fare queste due escursioni, ma anche dentro il villaggio la vita non era assolutamente male…L’animazione bella ma non assillante, il mare spettacolare…Spiaggi bianca, temperatura fantastica…Insomma proprio la vacanza che sognavo!!! Siamo partiti da Santo Domingo con due ore di ritardo, ma abbiamo recuperato in volo, infatti siamo arrivati a Verona puntualissimi!!!Dopo questo scalo eccosi a Milano…È stato tragico…Siamo passati dai 40 gradi a una temperatura di qualche grado sotto lo zero…Nietne spiaggia, niente mare, niente palme…Eccoci alla solita vita, ma con un ricordo in più!Il ricordo di questa settimana fantastica in questo posto da favola!! Un bacio a tutti e un saluto un po invidioso a quelli che stanno per partire!!! Chiara