Santo Domingo… Maledetta!

Il 20 Marzo insieme a mio marito e a mio figlio dodicenne parto alla volta di Punta Cana per trascorrere un piacevole soggiorno al Columbus Club Grand Paradise. Viaggio tranquillo, ottimo confort in aereo (Lauda Air) tutto prosegue nel migliore dei modi. Arrivati in hotel notiamo che la struttura in stile dominicano è molto graziosa, la camera è...
Scritto da: Barbara Barbieri 1
santo domingo... maledetta!
Partenza il: 20/03/2005
Ritorno il: 28/03/2005

Viaggio tranquillo, ottimo confort in aereo (Lauda Air) tutto prosegue nel migliore dei modi. Arrivati in hotel notiamo che la struttura in stile dominicano è molto graziosa, la camera è grande e comoda ma il ristorante non è particolarmente pulito le mosche svolazzano indisturbate e la qualità dei cibi non è eccellente.

La spiaggia, bellissima dal punto di vista paesaggistico, è sporca ci sono bicchieri di plastica, mozziconi di sigarette, cannucce etc. I lettini sono sporchi di sabbia e il personale del villaggio non si preoccupa di migliorarlo.

Pazienza! Decidiamo di goderci la vacanza e di non partire mai piu’ con Columbus.

Ma ahimè al terzo giorno di vacanza, premetto di non essere mai uscita dal villaggio, vengo colta da una improvvisa febbre (41°) e successivamente da atroce mal di pancia e dissenteria, vengo visitata dal medico dell’albergo che mi fa ricoverare al centro medico di Punta Cana dove concluderò la mia vacanza. Qui vengo curata da personale medico e paramedico competente e umanamente molto disponibile e dimessa solo per poter ritornare in Italia e continuare le cure.

Il centro in cui sono stata ricoverata è una struttura privata riservata ai turisti che costa diverse centinaia di dollari al giorno, per fortuna ero coperta da assicurazione.

Per cui prima di partire vi consiglio vivamente di stipulare una polizza di assicurazione sanitaria.

In pratica sono stata colpita da un virus tropicale che mia ha provocato una brutta infezione intestinale, di tutto ciò gli opuscoli dei tour operator non fanno menzione citano genericamente di portare con sé banali disinfettanti intestinali che in questi casi sono veramente insufficienti. Inoltre in ospedale non ero l’unico caso ma c’erano altre persone (donne e bambini) di diverse nazionalità colpite dalla stessa malattia.

Quindi prima di andare nella splendida Santo Domingo fate attenzione e informatevi bene.

Ciao Barbara.