Santo domingo grun dominicus

Eccomi qui a raccontare la nostra bellissima vacanza ai caraibi. Comincio subito col dire che eravamo in tre con una bimba di appena 18 mesi. Siamo partiti con un po di timore specialmente per le 10 ore di aereo che pero sono state abbastanza tranquille,non son mancatei gli inconvenienti (volo livighston cancellato all'ultimo minuto per problemi...
Scritto da: Margherita Grieco
santo domingo grun dominicus
Partenza il: 23/01/2005
Ritorno il: 07/02/2006
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 3500 €
Ascolta i podcast
 
Eccomi qui a raccontare la nostra bellissima vacanza ai caraibi. Comincio subito col dire che eravamo in tre con una bimba di appena 18 mesi. Siamo partiti con un po di timore specialmente per le 10 ore di aereo che pero sono state abbastanza tranquille,non son mancatei gli inconvenienti (volo livighston cancellato all’ultimo minuto per problemi tecnici e sostituitocon volo polish con scalo a santa lucia).Siamo atterrati alle 9 di sera circa a la romanae dopo cirrca mezzora eravamo nel nostro favoloso villaggio: il gran dominicus. Avevamo letto di tutto sul villaggio prima di partire e non siamo stati affatto delusi.Splendido giardino trpicale ,camere grandi e comode( hanno messo anche la culla per la bimba) pulizia discreta, cibo eccezionale( non abbiamo avuto nessuna difficoltà con la bambina che mangiava di tutto: pasta carne e tanta frutta).La spiaggia non è pero cosi’ bella come la si vede nel catalogo,infatti dicono che gli ultimi uragani l’hanno rimpicciolita molto rendendola a parer nostro troppo strtta e con un fastidiosissimo scalino di sabbia prima del bagnasciuga. L’animazione era discreta ,gli spettacoli serali abbastanza buoni anche se in generale abbiamo visto di meglio.C’è anche il miniclub per i bambini .Discreti gli animatori anche qui potevano fare di più,ma questo cambia ogni sei mesi.Siamo stati un pò sfortunati su l’escursione a saona , era cattivo tempo troppo vento e freddo perfare il bagno con le stelle marine che abbiamo visto dalla lancia, ma l’isola è davvero un incanto , paesaggio da cartolina mare cristallino e tanta musica il tutto sotto un cielo ricoperto di grossi nuvoloni neri:peccato! l’altra escursione le rio shavon è stata stupenda,anche li con nuvoloni,ma l’allegria dell’animazione sulla chiatta ci ha fatto dimenticare tutto,solo quei 3 domenicani,2 ragazze e 1 ragazzo valevano il prezzo del biglietto! il posto merita ,li si vede veramente santo domingo,la sua foresta,la musica ,il mercato,la gente.

per concludere possiamo dire che il linea di massima il grun dominicus non ci ha deluso,però per essere il loro villaggio migliore al mondo,dovrebbero migliorare qualcosina,soprattutto la spiaggia,e l’animazione dovrebbe coinvolgere di più le persone come ci è capitato sempre con loro a capo verde ps.Nota dolente,la ventaglio non ha saputo gestire al meglio la rottura di un loro aereomobile liviston,a milano ci hanno letteralmente preso in giro! ci hanno detto che partivamo sempre con liviston,e poi ci siamo ritrovati noi e altri 250 passeggeri su un vecchio aereo polacco ,personale scortesissimo e mangiare scadente,con una bimba di 18 mesi non vedevo l’ora di scendere…

per altre info non esitate a contattarci



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche