Santo Domingo, Bayahibe

Ciao a tutti, sono appena tornata da Santo Domingo! Dopo un lunghissimo viaggio aereo siamo atterrati, io e il mio fidanzato, a "La Romana". Usciti dall'aereo ci è sembrato che i vestiti "andassero a fuoco" (una strana sensazione mai provata prima..) probabilmente per lo sbalzo termico tra la temperatura all'interno dell'aereo e quella...
Scritto da: Sara Mirri
santo domingo, bayahibe
Ciao a tutti, sono appena tornata da Santo Domingo! Dopo un lunghissimo viaggio aereo siamo atterrati, io e il mio fidanzato, a “La Romana”. Usciti dall’aereo ci è sembrato che i vestiti “andassero a fuoco” (una strana sensazione mai provata prima..) probabilmente per lo sbalzo termico tra la temperatura all’interno dell’aereo e quella esterna..

Purtroppo il tempo è stato nuvoloso e piovoso da lunedì 16 maggio (giorno del nostro arrivo) fino a mercoledì, nelle giornate successive è migliorato, ma capitava spesso che ci fossero perturbazioni e fosse nuvoloso.. Un ragazzo del posto ci ha detto che normalmente a maggio il tempo è variabile e piovoso, mentre in agenzia ci era stato cominicato che il periodo delle piogge comincia a giugno! Il villaggio Viva dominicus è fantastico e la cucina ottima, un unico episodio mi ha molto infastidito: abbiamo avuto un problema nel bagno: cadeva acqua dal soffitto, ma nessuno è venuto a controllare cosa stesse succedendo nonostante le numerose telefonate alla reception e all’opertatore dell’agenzia di viaggi..Fortunatamente il problema si è risolto da solo e il giorno dopo hanno asciugato tutta l’acqua.

Abbiamo fatto due escursioni, entrambe meragliose: – Santo Domingo; – l’Isola di Saona.

la prima perchè abbiamo avuto la possibilità di vedere l’ambiente fuori dal villaggio..Il villaggio è una realtà meragliosa ma costruita su misura per i turisti e ben diversa da quello che c’è fuori .. la seconda perchè abbiamo potuto vedere un mare ancora più bello ed essere a contatto con un piccolo villaggio di pescatori ..Davvero una bella esperienza, attenzione però alle zanzare e agli insetti che non risparmiano nessuno…Nemmeno di giorno! Abbiamo preso anche un taxi per andare nel villaggio di Bayahibe però il costo del taxi (10 dollari) è davvero troppo e il villaggio molto piccolo, lì però abbiamo potuto scambiare qualche parola con un simpatico ragazzo che vendeva quadri.

Vi consiglio di fare molta attenzione all’acquisto dei quadri, prima di tutto può essere opportuno farsi un’idea di quanto possano costare, magari facendo un giro nei negozi all’interno del villaggio perchè al di fuori per comprarne uno è necessario molto spesso contrattare ed è utile avere come riferimento il prezzo massimo (quello del villaggio) a cui si può arrivare, inoltre fate attenzione alla qualità del quadro infatti quando sono arrivata a casa la vernice di quello che avevo acquistato si è staccata..Ed è stata una brutta delusione.

In conclusione: è stato un viaggio molto bello..Sicuramente una cosa da fare!