Santa Catarina il vero paradiso terrestre

Nel mese di Aprile io con un gruppo di amici abbiamo fatto un viaggio nel sud del Brasile nello stato di Santa Catarina. Abbiamo scoperto un Brasile che non ti aspetti. Santa Catarina è uno stato che fà parte della repubblica federale Brasiliana è detta anche la Svizzera del Sud america. Questa zona poco conosciuta dal turismo di massa(provate...
Scritto da: Alessandro Muzzi
santa catarina il vero paradiso terrestre
Partenza il: 12/04/2004
Ritorno il: 25/04/2004
Viaggiatori: in gruppo

Abbiamo scoperto un Brasile che non ti aspetti.

Questa zona poco conosciuta dal turismo di massa(provate a fare qualche ricerca),unisce le cose belle del brasile senza le cose brutte.

L’etnia è per il 50% di origine tedesca e per il 30% di origine italiana.

L’ordine e la sicurezza personale e il benessere sono di livello europeo ma il calore del suo popolo la voglia di divertirsi è di livello europeo.

Bellissime sono le ragazze, la vita costa veramente poco, i paesaggi naturali sono di una bellezza imbarazzante (è stata annoverata tra le bellezze patrimonio del umanità), si mangia benissimo, cosa dire peccato sia così lontano .

(Ma forse è giusto così il paradiso non può essere troppo vicino) ).

(E poi fosse troppo vicino ci sarebbero troppi italiani.)