Sanremo: Fiori, poker e…

Fine settimana all'insegna del relax
Scritto da: Eli81
sanremo: fiori, poker e...
Partenza il: 16/04/2010
Ritorno il: 18/04/2010
Io e il mio ragazzo Michele decidiamo di concederci un fine settimana lungo sulla riviera ligure e più precisamente a Sanremo. Coinvolgiamo in questa toccata e fuga di relax anche due nostri amici, Chiara e Riccardo. Prenotiamo l’albergo sul mitico booking.com; l’ hotel Sole Mare si rivela in una posizione ottima per scoprire il centro e il prezzo non è eccessivo (88 euro una doppia con colazione).

16 APRILE 2010

Partiamo in macchina e prima di arrivare a destinazione decidiamo di fare una tappa per il pranzo nel bellissimo borgo marinaro di Camogli. In questo periodo è fattibile con una modesta spesa di 3 euro di parcheggio, veramente vicino al centro. Il paese è piccolo e visitabile in poco tempo ma sicuramente merita una sosta.

Dopo un aperitivo e un bel pezzo di focaccia ligure (ottima!) ripartiamo e a metà pomeriggio arriviamo alla meta. Le strade del centro di Sanremo sono piene di traffico; non so se è sempre così ma abbiamo avuto la fortuna/sfortuna di venire qui per la settimana del torneo internazionale di poker. Il parcheggio è un po’ difficile e a pagamento ma la sera si riesce a trovare posto anche nel parcheggio libero a 100 mt dall’albergo.

Dopo essersi rimessi in sesto partiamo alla scoperta del centro della città: il teatro Ariston è veramente una delusione!!! Sembra un cinema poco raccomandabile….

Cena di pesce e poi al Casinò!!! Il Casinò è un bell’edificio ma attenzione al portafogli…..

17 APRILE 2010

Oggi decidiamo di sconfinare e di andare a fare un giro a Menton. Veramente molto carina e direi già tipicamente provenzale….. E abbiamo anche fortuna perché è giorno di mercato e per me le bancarelle hanno sempre un certo fascino….

Facciamo una bella passeggiata sul lungomare piena di locali e ristoranti e poi andiamo verso l’interno; ha una somiglianza, anche se molto più in piccolo, con Nizza. Il tempo purtroppo si guasta e dopo pranzo decidiamo di tornare in albergo. Dopo esserci riposati io e Michele facciamo di nuovo una passeggiata nel centro di Sanremo che ha una discreta parte pedonale piena di negozi (è stupefacente la quantità di gioiellerie…).

La sera andiamo a cena in un ristorante consigliatoci da nostri amici a Arma di Taggia (ristorante Puntamare) ; ottima cena di pesce!!! Poi di nuovo al Casinò a vedere giocare alla roulette e infine a nanna.

18 APRILE 2010

Lasciamo Sanremo ma decidiamo di fare anche questa volta una sosta intermedia prima di giungere a Lucca; questa volta la scelta cade su Santa Margherita Ligure. Anche questo è un bel paese affacciato sul mare con le tipiche case colorate.

Purtroppo la vacanza è finita ma ci siamo ricaricati per ripartire presto per un nuovo viaggio…