San Vito Lo Capo un paradiso in Italia

Allora per iniziare le mie vacanze erano rivolte alla Sardegna... Poi dopo alcune ricerche su internet su B&B vicino ad Alghero e visti i prezzi ci siamo guardati un poco attorno... Caso strano ma dato che non volevamo spendere molto abbiamo puntato ad una ricerca verso un aeroporto della Ryanair come fatto precedentemente con Alghero con partenza...
Scritto da: Mirkonos
san vito lo capo un paradiso in italia
Partenza il: 27/06/2009
Ritorno il: 04/07/2009
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 1000 €
Allora per iniziare le mie vacanze erano rivolte alla Sardegna… Poi dopo alcune ricerche su internet su B&B vicino ad Alghero e visti i prezzi ci siamo guardati un poco attorno… Caso strano ma dato che non volevamo spendere molto abbiamo puntato ad una ricerca verso un aeroporto della Ryanair come fatto precedentemente con Alghero con partenza da Treviso e dopo alcune ricerche vedo un San Vito Lo Capo. Io nella mia più profonda ignoranza mai avevo sentito informazioni di questa città e di cosa potevo trovarmi. La Sicilia per me rappresentava tutt’altro che delle vacanze tranquille da fare con una moglie incinta al 4° mese di gravidanza. Fatte alcune ricerche, spuntano alcuni siti web di cui uno molto aggiornato e fatto davvero bene che mi mostra tantissime informazioni sulla cittadina.

Incredibile! Mai avrei pensato a tante cose ma soprattutto anche la bellissima sorpresa che li si poteva pure arrampicare motivo per cui potevo lanciare la proposta ad altri amici sfegatati delle falesie e delle palestre di roccia…

Poi le foto mi hanno sorpreso… Archeologia a 30 minuti dal centro, mare incredibile da comparare con i Caraibi, riserve marine e parchi marini dove è possibile fare incredibili escursioni a piedi o in barca.

Beh insomma tempo zero e ci siamo prenotati il viaggio e siamo partiti verso San Vito Lo Capo con atterraggio a Trapani dove il titolare del B&B Aurora è venuto a prenderci per una somma modesta e ci ha portato al suo magnifico B&B.

Abbiamo preferito questa opzione a quello di affittare un’auto in aeroporto a causa che queste auto in aeroporto hanno un prezzo basso ma delle franchigie molto onerose. Quindi per essere coperti del tutto bisognava spendere circa 400 euro per una settimana mentre in centro a San Vito Lo Capo abbiamo trovato chi ci affittava una Matiz completamente assicurata a danni e furto per una somma molto molto più bassa.

Il B&B è meraviglioso come dicevo e sta un poco fuori dal centro cittadino per chi ama la quiete e la tranquillità. Il trattamento è di tutto rispetto e le colazioni faVOloSE!!! Il caro Baldo ci ha preparato anche il suo pane “cunsadu” che non vi dico… E poi i dolci siciliani il cus cus di pesce in centro i gelati dagli incredibili gusti… Insomma ragazzi non potrei finire nel dire le infiniti sorprese che ho trovato a San Vito Lo Capo! Io ho visitato Segesta, le saline di Trapani, la riserva del monte cofano, Scopello, la riserva dello Zingaro e spiagge selvagge perse nel litorale Sanvitese…

Non voglio dire di più ma posso dirvi che quì non serve l’opzione soddisfatti o rimborsati, i vostri giorni di vacanza a San Vito Lo Capo saranno un successo! E grazie anche a che ci ha passato questo indirizzo



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche