San Sebastian

san sebastian
Partenza il: 20/04/2005
Ritorno il: 28/04/2005
Viaggiatori: da solo
Dopo aver provato a convincere numerosi amici ad accompagnarmi a trovare un amico in quel di San Sebastian, dove resterà fino a fine luglio in erasmus, mercoledì venti aprile 2005 decido di partire da solo da Pontremoli, paesino sperduto in provincia di Massa Carrara, per raggiungere una meta della fantastica Spagna a me sconosciuta ma che, da quello che mi riferiva il mio amico via mail e telefono, doveva essere qualcosa di spettacolare.

Arrivato a Bilbao in aereo verso sera in un clima freddo e piovoso penso fra me e me “alè ho fatto la mia, guarda un pò che tempo di …”.

Arrivo a San Sebastian verso le sette e mezza di sera dove mi attendono il mio amico e i suoi coinquilini.

Il mattino dopo è tutta un’altra storia! 22 gradi e tutti alla concha! Capisco che mi attende una settimana fantastica fatta di serate in miriadi di locali presenti per le vie di San Sebastian, passeggiate con foto incredibili che se volete vi mando dal monte Igueldo e dal monte Urgull, la Concha, le sidrerie, ma soprattutto la gente!!! I baschi sono le classiche persone che piacciono a me: socievoli, spontanei, festosi, casinisti ma, al tempo stesso, rispettosi del paradiso in cui vivono.

Sarà stato il mio primo viaggio da solo della mia vita, sarà stato il posto meraviglioso, sarà stata la gente ma io, che se dio vuole di viaggi ne ho fatti, mi sono innamorato di questo posto.

Non sò cos’altro dirvi se non ANDATECI IL PRIMA CHE POTETE e, tanto che ci siete, fate un salto anche a Bilbao e a Biarritz.