San Pietroburgo & I Palazzi

San Pietroburgo, dopo Mosca secondo me la miglior città della Russia, non è architettonicamente tipica russa: sembra più una città nordica. Hotel consigliato: Deson-Ladoga (ideale per chi cerca gli standard di servizio a prezzi ragionevoli, ha stanze luminose e spaziose e il personale parla inglese); Ristoranti consigliati: Krokodil...
Scritto da: kali
san pietroburgo & i palazzi
Partenza il: 29/06/2000
Ritorno il: 05/07/2000
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 2000 €
Ascolta i podcast
 
San Pietroburgo, dopo Mosca secondo me la miglior città della Russia, non è architettonicamente tipica russa: sembra più una città nordica. Hotel consigliato: Deson-Ladoga (ideale per chi cerca gli standard di servizio a prezzi ragionevoli, ha stanze luminose e spaziose e il personale parla inglese); Ristoranti consigliati: Krokodil (economico, tranquillo e conveniente, con piatti russi), Le Français (cucina francese), Dvorjanskoe Gnezdo (ristorante abbastanza caro ma molto raffinato).

Giorno 1: Volo aereo per San Pietroburgo.

Giorno 2: Visita alla Fortezza del Santi Pietro e Paolo. Da non perdere la fantastica cattedrale finemente decorata all’interno. Pomeriggio da dedicare allo shopping sulla Nevskij Prospekt, bellissima via nel centro della città.

Giorno 3: Intera giornata nel museo dell’Ermitage. E’ un’esperienza stupenda, quasi come vedere il Louvre.

Giorno 4: Di mattina decidiamo di vedere qualche famosa chiesa della città: la Chiesa sul Sangue Versato e la Cattedrale di Sant’Isacco. In tarda mattinata partiamo alla volta del palazzo di Tsarskoe Selo. Torniamo stanchi morti in tardo pomeriggio, e dormiamo come sassi.

Giorno 5: Intera giornata al palazzo di Peterhof, il più bello della Russia. Imperdibili i giardini, le sale di rappresentanza e la grande scalinata.

Giorno 6: Noleggiando un’auto, ci dirigiamo a 190 chilometri a sud di San Pietroburgo per ammirare la città di Novgorod. Spettacolare il Cremlino, con la Cattedrale di Santa Sofia, in stile russo, che contrasta con San Pietroburgo, che più che altro è una città dal centro storico tipico di una città nordica.

Giorno 7: Rientro in Italia.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche