san francisco, parchi e dintorni

Finalmente dopo aver organizzato il nostro viaggio anche grazie ai preziosi consigli di voi turisti per caso, eccomi qua a raccontare quello che direi è stato il nostro secondo viaggio di nozze (l'altro è stato in Florida) nella speranza di dare indicazioni utili a chi vuole visitare questi posti meravigliosi!!! Miglia percorse circa...
Scritto da: katya76
san francisco, parchi e dintorni
Partenza il: 18/10/2009
Ritorno il: 04/11/2009
Finalmente dopo aver organizzato il nostro viaggio anche grazie ai preziosi consigli di voi turisti per caso, eccomi qua a raccontare quello che direi è stato il nostro secondo viaggio di nozze (l’altro è stato in Florida) nella speranza di dare indicazioni utili a chi vuole visitare questi posti meravigliosi!!! Miglia percorse circa 3600 Benzina circa 400 usd Noleggio auto ALAMO GOLD circa 800 euro Durata viaggio 15 giorni effettivi Guida Mondadori (fatta molto bene con consigli e indicazioni per alberghi e ristoranti) Motel consigliati Best Western, ottimo rapporto qualità prezzo 18/10/2009 Milano-San Francisco Partenza da Milano MXP con volo American Airlines (ottima compagnia, puntuali e gentilissimi) arrivo a New York e poi completate le pratiche dell’immigrazione (considerate che porta via un pò di tempo..Avevamo fatto l’Esta ma ci hanno fatto ricompilare il Visa Waiver boh..) volo per San Francisco. Arrivo al Serrano hotel in buona posizione vicino a Powell Street e comodo per raggiungere diversi punti. Consiglio: chiedete sempre quanto costa il parcheggio, io l’ho fatto il giorno dopo e mi hanno chiesto 40 usd al giorno di parcheggio!!! Solitamente nei dintorni ci sono parcheggi alla metà!! 19/10/2009 San Francisco Partiamo poi alla scoperta della città visto che il tempo non è un granchè decidiamo di fare in macchina il 49 mile tour consigliato dalla guida Mondadori, dove in macchina si possono visionare tutti i punti panoramici della città: Ci sono i cartelli azzurri con l’indicazione scenic drive ma a volte sono nascosti, bisogna fare attenzione. Facciamo un salto anche a Sausalito, molto carino, ci fermiamo a mangiare un hamburger in un locale piccolo vicino al porto, dove li preparano direttamente davanti ai tuoi occhi. Ottimo ci voleva dopo la giornata in giro. 19/10/2009 San Francisco -Calistoga Oggi è una bella giornata, quindi decidiamo di farci un bel giro a piedi e di prendere i famosi cable car, ci divertiamo a girare su e giù, poi facciamo un giro a Lombard Street, il quartiere finanziario, Chinatown e North Hill. Poi è la volta di Fisherman Warf, delizioso con i negozi e poi decidiamo di andare a mangiare da Bubba Gump consigliato molto buono. Poi partiamo alla volta di Calistoga deliziosa cittadina nella napa valley di cui volevamo gustarci un assaggio, alla sera soggiorniamo al Clarion Lodge, carino e buon rapporto qualità prezzo.

20/10/2009 Calistoga-Sonora Ci svegliamo presto e decidiamo di fare un giro nei dintorni, visitiamo la foresta pietrificata e poi partiamo per attraversare tutta la Napa Valley e avvicinarci a Sonora, devo dire che la Napa in questo periodo è uno spettacolo, immaginate i colori autunnali e la distesa di vigneti a perdita d’occhio. Arriviamo a Sonora alla sera tardi e soggiorniamo al Sonora Inn, niente di speciale, alla sera una buona steak house e poi a nanna.

21/10/2009 Sonora-Yosemite Partiamo alla mattina presto alla volta del nostro primo parco, all’ingresso decidiamo di fare l’annual pass che ci consente l’ingresso a tutti i parchi, conviene se si vogliono visitare più di quattro parchi. Lo Yosemite è molto affascinante ma anche molto turistico e molto grande, personalmente è stato quello che mi è piaciuto di meno. Dopo cascate passeggiate cervi e scoiattoli, alla sera partiamo per Fresno dove soggiorniamo al Four Point, camere ampie e ben pulite e colazione abbondante!! 22/10/2009 Fresno-Sequoia Parco bellissimo ti viene male al collo a forza di guardare questi giganti, ma sono uno spettacolo, essendo arrivati presto siamo riusciti a visitare anche il kings, consiglio le guide che vi danno i ranger all’ingresso dei parchi vi consentono di risparmiare tempo e di vedere tutto quello che c’è di interessante e vi danno i consigli in base al tempo che avete. Alla sera soggiorniamo a Bakersfield al Courtyard nella media.

23/10/2009 Bakersfield-Death Valley Oggi ci aspetta un bel pò di miglia per andare verso la death, ci mettiamo un bel pò ed arriviamo che è quasi mezzogiorno, decdiamo di soggiornare a Furnace Creek, carino e suggestivo, nonostante siamo ad ottobre è un bel caldo!! Consiglio: fate sempre una scorta di acqua e di benzina!!! Noi abbiamo pagato il pieno anche 1 $ in più vicino ai parchi!! Comunque girate prima di fare il pieno c’è anche mezzo dollaro tra una compagnia e l’altra! La death è uno spettacolo giriamo tutti i punti panoramici e alla sera ci siamo goduti il tramonto molto romanticamente…

24/10/2009 Death Valley-Las Vegas Partenza alla volta della mitica Las Vegas prima facciamo un giro a visitare la Hoover Dam un capolavoro questa diga e come è stata costruita a poca distanza da LV merita se avete un pò di tempo; al pomeriggio siamo a Las Vegas e decidiamo di pernottare al NY NY, ci sono le montagne russe che ci girano sulla testa e spendiamo veramente poco, consiglio durante la settimana si dorme a LV con cifre veramente ridicole, da evitare i fine settimana!! Alla sera ci tuffiamo nella vita notturna!! 25/10/2009 Las Vegas Giornata interamente dedicata allo shopping e alle luci di questa città dove tutto è gioco e divertimento, ci vediamo un matrimonio in diretta con tanto di mega servizio fotografico!! 26/10/2009 Las Vegas- Bryce Canyon Altra bella tappa impegnativa tra l’altro con il tempo che non promette bene, visitiamo lo Zion facendo la strada panoramica e poi ci dirigiamo verso il Bryce, canyon spettacolare anche se magari c’è da fare un pò di strada per raggiungerlo lo spettacolo che avrete davanti agli occhi ne sarà valsa la pena.

Alla sera soggiorniamo a Page, niente di particolare soggiorniamo al Travelodge, motel decoroso.

27/10/2009 Page-Monument Valley-Flagstaff Prima di partire per la Monument, poco fiduciosi viste le previsioni del tempo, visitiamo l’Antelope Canyon, non perdetelo assolutemente è un canyon molto stretto dove la luce del sole crea degli effetti molto particolari, poi ci dirigiamo verso la Monument che non siamo riusciti a vedere per la bufera di neve (si avete capito bene!!! la neve) quindi viste le condizioni meteo decidiamo di proseguire verso Flagstaff, soggiorniamo al Little America, hotel delizioso e molto caratteristico.

28/10/2009 Gran Canyon Ci svegliamo con tutto intorno il bianco della neve, ci mettiamo subito in cammino, sperando di non avere sorprese, le cose migliorano e ci accompagna il sole, arriviamo allo spettacolo, del GC, unico meraviglioso! Entriamo al South Rim e visitiamo tutti i punti panoramici. Alla sera soggiorniamo a Kingman Best Western 29/10/2009 Kingman-Barstow Percorriamo la mitica route 66 ci fermiano a fare un pò di foto arriviamo a Calico e visitiamo la città fantasma tutta in festa per halloween, spettacolo anche perchè siamo arrivati al tramonto e c’era un atmosfera… Alla sera soggiorno Best Western.

30/10/2009 San Diego Lungo la strada ci fermiamo in un paio di outlet per fare un pò di acquisti e poi ci dirigiamo verso San Diego, ci giriamo un pò la città e poi decidiamo di soggiornare a La Jolla cittadina graziosa sull’oceano, anche qui soggiorno Best bestwestern 31/10/2009 Los Angeles Percorriamo tutta la strada panoramica per arrivare a Los Aangeles, lungo la strada ci fermiamo a Newport Beach e ci godiamo un pò di mare, alla sera soggiorniamo a Santa Monica, Hotel California, posizione strategica per raggiungere il molo ed il centro e struttura economica rispetto alle altre della zona, colazione un pò scarsa.

01/11/2009 Los Angeles Ci giriamo un pò L.A. Visitiamo Beverly Hills e Hollywood, non mi piace molto, L.A. È molto caotica personalmente ho preferito dedicare un giorno in più a San Francisco.

02/11/2009 Santa Barbara Ci spostiamo lungo la costa seguendo la mitica HW1 e godendoci lo splendido panorama, ci fermiamo diverse volte a fotografare i diversi punti panoramici, è da gustarselo con calma, gustandosi le meraviglie dell’oceano e della natura. Allla sera ci fermiamo a dormire al Santa Barbara Inn, posizione sul mare e poco distante dal centro, consigliato! 03/11/2009 Santa Cruz Ci avviciniamo a Frisco per goderci l’ultimo giorno prima della partenza questa sera ci fermiamo a Santa Cruz bellissimo paesino sull’oceano con una bellissima atmosfera!! Pernottamento Continental Inn pulito e molto confortevole! 04/11/2009 San Francisco Oggi ci godiamo l’ultimo giorno prima della partenza facendo gli ultimi acquisti a Fisherman Warf! E’ stata una vacanza meravigliosa in posti da sogno!