San Andres…che sogno!!!

Arrivati verso le 18 e passati i controlli molto severi, finalmente ci dirigiamo in albergo. Una doccia e' quello che ci vuole , per togliersi la noia delle 12 ore di aereo e per rinfrescarsi dell'afa micidiale... L'aria e' tanto pesante che si fatica a respirare. Svuotato alla meglio i bagagli..una piccola "spedizione" all'interno del paese e'...
Scritto da: pulce bg
san andres...che sogno!!!
Partenza il: 05/03/2002
Ritorno il: 12/03/2002

Una doccia e’ quello che ci vuole , per togliersi la noia delle 12 ore di aereo e per rinfrescarsi dell’afa micidiale…

L’aria e’ tanto pesante che si fatica a respirare.

Svuotato alla meglio i bagagli..Una piccola “spedizione” all’interno del paese e’ d’obbligo Mamma mia, quanta gente…E’ periodo di Elezioni Governative e le strade brulicano di baracchini per la raccolta di voti.

Decidiamo che e’ meglio farsi una dormita.

La mattina seguente dopo aver “saccheggiato” il buffet delle colazioni, andiamo ad affittare uno scooter.

Qui non hanno problemi a viaggiare senza casco, ma mi raccomando ATTENZIONE le strade in alcuni tratti sono veramente impraticabili (da noi usano i dossi per rallentare, da loro VORAGINI)e gli autisti dei pittoreschi taxi, sono pazzi!!!! A volte capita di incontrare mucche che dormono sulla strada.

Lo scooter e’ il mezzo piu’ comodo per girare l’isola ( sono soltanto 26km2).

All’interno dell’isola puo’ capitare di venire fermati da ragazzi che si sbracciano a lato della strada… Fermatevi sicuramente vi vogliono mostrare l’ohjo splador (una cavita’ naturale che “sputa ” getti d’acqua direttamente dal mare).

Poco piu’ avanti la Cueva de Morgan , dove si dice sia nascosto il tesoro di Henry Morgan.

Lungo la strada si vedono le case modestissime, ma coloratissime, dei RASTAMAN personaggi caratteristici dell’isola.

Ma se volete veramente tuffarvi in un mare magnifico non perdetevi l’Aquario…Un’isoletta piccolissima dove potete far il bagno in compagnia di una moltitudine di pesci.

Altra escursione da non perdere assolutamente e’ l’isola di Jhonny Kay.

Un piccolo isolotto gestito dai Rastaman che apre la mattina ma chiude la sera verso le 17-18.

E’ raggiungibile dal porto con le imbarcazioni degli isolani; il biglietto di andata e ritorno si paga subito.

Sicuramente dal porto costa meno. Sull’isolotto si puo’ mangiare e bere a volonta’.

Ottima la pina colada!!! Tornati a terra la sera c’e’ sicuramente mooolto da fare.

Gli isleni sanno divertirsi tantissimo. Musica&cerveza a volonta’.

L’ultimo giorno e’ stato tristissimo…Nessuno voleva tornare. Mah… Il pensiero che si puo’ ritornare mi ha dato la carica.Visto che adesso ho amici anche li!!!! Se partirete per San Andres… Vi divertirete sicuramente!!!!!! BUON VIAGGIO