Salisburgo e udine per caso

Ciao, mi chiamo Alessandro e insieme alla mia Valentina abbiamo passato un weekend esteso, quello di Ognissanti del 2005, a Salisburgo passando per un approccio di Friuli che non conoscevamo.. vi vorrei segnalare brevemente due cose..first, Salisburgo ci accoglie con un centro storico grazioso ma non struggente come ci dicevano, negozi quasi tutti...
Scritto da: ALESSANDRO D
salisburgo e udine per caso
Partenza il: 29/10/2005
Ritorno il: 01/11/2005

vi vorrei segnalare brevemente due cose..First, Salisburgo ci accoglie con un centro storico grazioso ma non struggente come ci dicevano, negozi quasi tutti chiusi, alla faccia dell’enorme turismo in giro (almeno 6 italiano su 10), menu’ e indicazioni esclusivamente in austriaco, in inglese da richiedere..L’Inglese, poi, non tutti lo parlano..Un giorno e mezzo con un pernottamento e’ piu’ che sufficiente..

segnalo, a 80 km il gioiello di Kitzbuhel, un gioiello tirolese..E tornando passando nel Friuli vi segnalo la vera e insospettata sorpresa di Udine: avete presente la Bologna dei portici?..Beh, piu’ o meno per capirci..E’ veramente un gioiellino..Un bellissimo centro storico, antico e vivo..Cosi’ vi regolate..