Salento da scoprire

Il nostro viaggio parte da Roma e dopo circa 6,30 ore arriviamo nel sud Salento e precisamente nella Tenuta Specolizzi ,dove avevamo prenotato , che ci aveva inviato via e-mail il percorso preciso da fare per non sbagliare. Appena arrivati siamo stati accolti calorosamente dai proprietari che ci hanno dato da bere qualcosa di fresco e dopo ci ...
Scritto da: vaninasuper
salento da scoprire
Partenza il: 22/08/2009
Ritorno il: 29/08/2009

Appena arrivati siamo stati accolti calorosamente dai proprietari che ci hanno dato da bere qualcosa di fresco e dopo ci hanno accompagnato in stanza , molto carina e pulita.

Sistemati i bagagli abbiamo fatto un giro per la Tenuta che ci ha sorpreso per bellezza e cura dei giardini e sopratutto delle due piscine incastonate nel verde.

I proprietari ci hanno fornito di cartina e materiale pubblicitario del salento spiegandoci tutto quello che c’era da sapere ,dalle spiaggie piu’ belle alle splendide cittadine da visitare e sopratutto i ristoranti e trattorie dove andare a mangiare.

Tutto questo ci ha fatto un enorme piacere, prima volta che ci succedeva in un viaggio; i giorni successivi ci hanno regalato emozioni e paesaggi indimenticabili.

La mattina ci siamo recati a colazione ed abbiamo goduto di tutte le prelibatezze (dolci e salate) che abbondavono sul tavolo e che ogni mattina variavano preparate dalla signora Silvana (proprietaria).

Abbiamo trovato ancora molta gente nel salento,ma eravamo ad agosto che si predende !!!!, ma con i giusti consigli e guidati da Mario (il proprietrio) abbiamo trascorso una settimana bellissima di mare, cultura e cibo.

Consiglio le spiaggie di Pescoluse,e Marina di Ugento che sono in alcuni giorni caraibiche oltre alla visita di Lecce, Otranto e Gallipoli e da fare sopratutto la costa adriatica da S.M. Di Leuca ad Otranto panoramica , quello che non mi ha colpito eccessivamente è stato la cittadina Porto Cesareo.

Il Salento e da scoprire, Noi non lo conoscevamo, ma adesso lo consigliamo a tutti ma sopratutto consigliamo la Tenuta Specolizzi una struttura davvero impareggiabile.