Salam alek, alek salam

Ciao, sono tornata sabato da una breve (sig!)vacanza a Marsa Alam. Prima di partire, abbiamo consultato giornalmente questo sito, per leggere il parere di chi, prima di noi,aveva effettuato questo viaggio. Noi, siamo tornati entusiasti! Non sto a dire quanto sia bello il mare, la barriera corallina, la gente del posto, il villaggio dove eravamo...
Scritto da: Tullia Bersani
salam alek, alek salam
Partenza il: 15/05/2004
Ritorno il: 22/05/2004
Ciao, sono tornata sabato da una breve (sig!)vacanza a Marsa Alam.

Prima di partire, abbiamo consultato giornalmente questo sito, per leggere il parere di chi, prima di noi,aveva effettuato questo viaggio. Noi, siamo tornati entusiasti! Non sto a dire quanto sia bello il mare, la barriera corallina, la gente del posto, il villaggio dove eravamo ospiti (elphistone del veraclub), ma vorrei spendere due parole, per tutti coloro che hanno postato su questo sito un commento negativo sull’esperienza a Marsa Alam.

Prima della partenza, ci era stato detto molto chiaramente dal nostro Tour operator, che Marsa Alam, a differenza di Sharm el Sheikh, e’ in via di sviluppo, un luogo molto tranquillo, turisticamente poco sfruttato, adatto per rilassarci, quindi non dovevamo aspettarci di essere a Rimini alla Baia Imperiale! (I ragazzi del villaggio fanno tantissimo per animare le giornate e le serate).

La cucina tipica locale,adattata per noi turisti, è cucinata con il profumo delle loro spezie (carne, pesce, e dolci squisiti!).

Italiani buongustai, non andate a mangiare i tortellini in Egitto! quelli ve li cucina la suocera al vostro rientro.

Personalmente, preferisco comprendere usi e costumi della gente del luogo, cerco di approfondire le mie conoscenze sul loro stile di vita, lo ritengo un accrescimento personale e culturale…

Quando ripenso ai miei viaggi, ricordo i colori, le luci, i sapori gli odori,le persone che ho incontrato, tutte cose che rimangono impresse nella mente.

Ma francamente non mi e’ mai venuto di pensare ai tortellini scotti .

Va da se che ognuno di noi vive queste esperienze con uno spirito d’avventura diverso ( Loris, sto facendo polemica…), il consiglio che posso darvi e’ di non scegliere una localita’ solo per il nome o per un immagine vista su un catalogo, accertatevi prima di partire quanto vi viene offerto dal paese che vi ospita(internet esiste anche per quello!). In mezzo al deserto, non faccio caso se nn ho la jacuzzi perfettamente funzionante, ma apprezzo lo sforzo di tutte quelle persone che in modo discreto ed efficiente rendono la mia vacanza il più gradevole possibile.

Ciao a tutti ! t.B.