Sal è bella

Ragazzi , scusate ma mi sono iscritto da poco . Insieme a mia moglie siamo stati due volte a Capoverde , l'ultima proprio ad Aprile scorso . Arrivati all'aeroporto Amilcar Cabral , siamo stati la prima volta al Crioula e la seconda al Djasal . Il Crioula è molto ben tenuto , bungalow ben tenuti e la pulizia ottima.La cucina era molto fornita...
Scritto da: vomersv
Partenza il: 22/04/2008
Ritorno il: 28/04/2008
Ragazzi , scusate ma mi sono iscritto da poco . Insieme a mia moglie siamo stati due volte a Capoverde , l’ultima proprio ad Aprile scorso . Arrivati all’aeroporto Amilcar Cabral , siamo stati la prima volta al Crioula e la seconda al Djasal . Il Crioula è molto ben tenuto , bungalow ben tenuti e la pulizia ottima.La cucina era molto fornita ed abbondante con una varietà di piatti vasta . L’animazione è tutta italiana e sono veramente bravi . Il Djasal è un pelo inferiore al primo , quando ci siamo stati noi la piscina era inagibile perchè sporca , insomma tutto un gradino più sotto del Crioula. Un’escursione da non perdere è quella fatta col trimarano il cui Capitano inglese sembra un gentleman d’altri tempo . Si parte la mattina presto da vicino al molo e , dopo una traversate di circa 3 ore in mezzo all’Oceano , dove si possono avvistare delfini , squali e balene , si arriva all’isola di Boavista . Si viene portati in pick-up verso la spiaggia di Santamonica. Durante il tragitto ci si ferma presso una casa-locanda dove si prenota il pranzo, già compreso nel prezzo , se si vuole mangiare anche le aragoste c’è un supplemento di 5 euro, addirittura io ne ho mangiate due appena pescate, il pranzo in tutto è costato 15 euro.Abbiamo attraversato un deserto di pietre che ti lascia una senzazione marziana e dopo circa un’ora siamo arrivati sulla spiaggia di Santa Monica, uno spettacolo incredibile. Dodici chilometri di sabbia bianchissima e c’eravamo solo noi , appena 8 turisti . Dopo ci hanno portato nel deserto di Boavista , anche qui sabbia finissima e ,inoltre vicino vi era un Santuario formato da un altare dove ogni anno c’è una festa molto importante.Per finire pranzo e rientro a Sal.L’Isola di Sal è la più turistica di tutte , infatti l’unica nota stonata sono gli immensi cantieri di villaggi turistici che stanno venendo su. All’entrata di Santa Maria infatti sta venendo su un ecomostro di villaggio Scozzese . Per il resto tutte le città sono sicure .Un giorno abbiamo preso un quad da un ragazzo sulla spiaggia gentilissimo , ci ha dato perfino il suo numero di cellulare in caso di problemi.Abbiamo girato l’Isola in lungo e in largo , siamo andati alle Salinas presso Pedra de lume che sono due laghi di acqua salata , scaldata dal vulcano stesso , infatti dimenticavo di dirvi che le Salinas sorgono proprio dentro il cratere del vulcano , ormai inattivo , almeno si spera. L’acqua è salata 30 volte più di quella del mare e si galleggia una meraviglia , non riesci a toccare il fondo . L’entrata è gratuita e ci puoi stare quanto ti pare . Espargos è la città più importante di Sal , cittadina ricca di colori , case in stile coloniale , strade lastricate di pietra lavica e poi tanti sorrisi e cordialità .Il porto principale si trova a Palmeira dove si vedono anche le nave dei pescatori che portano sul il pesce pescato per pulirlo .Non bisogna dimenticare Burraconas a nord dell’Isola e Ponta preta , la baia dei surfisti.Vi sono molti italiani sull’Isola che si sono inseriti specialmente nel commercio , di fronte al Djasal un dottore spagnolo ha costruito una Clinica ben attrezzata . La discoteca il Pirata è quella principale dove si ritrovano tutte le sere a ballare sia i turisti che la gente del posto . Inoltre vi sono tanti negozietti dove , per esempio , comprare l’acqua e risparmiare un bel pò .Il clima è caldo e secco ed il vento soffia di continuo , non dà fastidio . Il mare ,nonostante sia Oceano ,non è particolarmente fredda , solo che le onde sono veramente forti e bisogna stare un pò attenti.Sicuramente ci ritorneremo ancora e spero anche di prendere una casetta da quelle parti , visto che la gente è veramente cordiale e simpatica. Al prossimo viaggio.