Sal e Alpitur

Ciao a tutti, io sono appena tornata dall'isola di Sal. Ho fatto questa vacanza con mia sorella e al villaggio ci siamo trovate veramente. Come ho letto sul sito qualcuno si lamentava degli scarafaggi trovati in camera... Dove alloggiavamo noi... Niente, certo per i vialetti ci è capitato di vederne qualcuno, e anche mille piedi di 10-15 cm... Ma...
Scritto da: Giorgia Marchesi
sal e alpitur
Partenza il: 21/07/2003
Ritorno il: 29/07/2003
Viaggiatori: in gruppo
Ciao a tutti, io sono appena tornata dall’isola di Sal.

Come ho letto sul sito qualcuno si lamentava degli scarafaggi trovati in camera…

Dove alloggiavamo noi… Niente, certo per i vialetti ci è capitato di vederne qualcuno, e anche mille piedi di 10-15 cm… Ma per far si che noi trovassimo un pò di verde, dei fiori, in un’isola dove le donne e i bambini fanno ore di coda alla fontana comunale di Santa Maria, non si può certo pensare che venga usata acqua “buona” per i giardini per i quali i villaggi si trovano ad usare l’acqua stagnante presente in alcune falde (da qui quell’odore di uova marce percettibile per alcuni minuti e la presenza di questi ospiti indesiderati).

Per il resto il cibo e i servizi offerti dal villaggio ottimi.

Sal è magica, deserta, lunare con le saline dove galleggi nelle posizioni più strane, dal deserto, le sue oasi i suoi miraggi…

Il mare cristallino, le onde (altissime e fortissime) dove è meglio stare attenti altrimenti si corre il rischio di farsio male, il vento, le dune, i tonni e la gente del posto così solare, intraprendente.

Magari mi aspettavo qualcosa di diverso da questa vacanza ma io penso che tutti i posti siano belli e che anche se da turisti se ci sono delle cose “strane” invece di criticare subito è necessario fermarsi e chiedersi il perchè… Molto semplicemente.