Sal: che meraviglia

Io e il mio ragazzo siamo partiti da Bergamo alle 19 con destinazione Capo verde. Dopo 6 ore di volo siamo stati accolti all'aereoporto dal personale del Crioula per portarci in villaggio che dista circa 3 km. Abbiamo scelto la sistemazione in bungalow e devo dire che ci siamo trovati molto bene, l'ambiente è sempre curato e pulito. L'unico neo...
Scritto da: Mita
Partenza il: 23/10/2005
Ritorno il: 30/10/2005

Dopo 6 ore di volo siamo stati accolti all’aereoporto dal personale del Crioula per portarci in villaggio che dista circa 3 km.

Abbiamo scelto la sistemazione in bungalow e devo dire che ci siamo trovati molto bene, l’ambiente è sempre curato e pulito. L’unico neo sono le formiche che sono dappertutto ma sono molto sopportabili!! La cucina è internazionale e i cuochi sono italiani ma mi apettavo sinceramente di più come varietà e qualità…A parte i dolci che sono superbi!!! Durante la nostra settimana abbiamo fatto tre escursioni: 1) Gita in pulman, costo 19 euro a testa.

Abbiamo visitato le stradine di palmeira, il suo porto e la sua scuola…I bambini sono bellissimi…Hanno bisogno di quaderni, biro…Quindi quando partite se potete portatene con voi!! Le guide si raccomandano di non fargli mai l’elemosina, non vogliono che prendano l’abitudine a chiedere soldi ai turisti, lasciate piuttosto caramelle.

Abbiamo proseguito per Espargos, la capitale di Sal, siamo andati al mercato dei senegalesi, loro per venderti qualcosa sono disposti a contrattare per ore e non ti mollano fino alla fine…A dire il vero sono troppo insistenti e appiccicosi! 2)Visita dell’isola in jeep, costo 40 euro a testa.

Abbiamo guidato noi e ci siamo troppo divertiti ad andare su e giù per le dune nel deserto, abbiamo visto il miraggio di Morgana e una delle due oasi presenti sull’isola.

Ci siamo fermati a Pedra de Lume per fare il bagno nelle saline che sono 26 volte più salate del mare…Stavamo a galla senza muoverci!! Una bella doccia per lavare via il sale e ultima tappa a Punta Preta…Bellissima spiaggia isolata da tutto con il mare cristallino.

3) Giro in barca a vela, costo 60 euro…Un pò troppo cara!! Siamo partiti da Palmeira e abbiamo gettato l’ancora nella baia di Murdeira, ho fatto un bagnetto ma la corrente è davvero fortissima e mi hanno dovuto gettare una ciambella dalla barca per non essere spinta troppo al largo 🙂 Abbiamo pescato tutta la giornata con scarsi risultati ma abbiamo mangiato degli spaghetti al tonno buonissimi cucinati dall’equipaggio (compreso nella quota).

Ho letto tanti racconti su Turisti per Caso in cui ci si lamentava del vento troppo forte…Forse abbiamo beccato il periodo giusto ma il vento era un soffio leggero e ci voleva per farti sopportare il sole che è caldissimo già alle 8 di mattina.

Anche il mare è bellissimo e caldo…Eravamo sempre in acqua…Bisogna comunque stare attenti alle onde che non sono pericolose ma se ti colgono di sorpresa ti travolgono e non capisci più in che posizione sei…Io e il mio ragazzo ne sappiamo qualcosa!!! Consiglio a tutti di visitare Sal soprattutto adesso che è ancora tanto selvaggia e desertica…Sono stati venduti tanti terreni e tra pochi anni diventerà troppo turistica…Piena di villaggi e forse perderà il fascino di adesso.

Andate a Sal!!!!!