Saint Lucia… un vero Paradiso

Una bellissima isola immersa nel Mar dei Caraibi
Scritto da: riddleit
saint lucia... un vero paradiso
Partenza il: 26/12/2010
Ritorno il: 02/01/2011
Sono da pochi giorni tornato da un bellissimo viaggio sulla splendida isola di Saint Lucia dove sono stato a cavallo di Capodanno per circa una settimana. L’isola è davvero molto bella e una settimana è davvero poco ma d’altronde ci accontentiamo anche se per visitarla tutta ce ne sarebbero volute almeno 2 ma vabbè. Il gruppo era formato da me, un mio amico e una coppia e all’arrivo a Saint Lucia, ci sono venuti a prendere in taxi per portarci alla casa che avevamo prenotato per le nostre vacanze. All’inizio non eravamo molto convinti di aver fatto la scelta giusta contattando la Compagnia Naviganti, ovvero l’agenzia che possiede queste guesthouse sull’isola, ma poi ci siamo ricreduti perchè la loro guesthouse così come la chiamano loro è davvero molto carina però non dovete farvi intimidire dalla strada un pò in salita per arrivarci perchè la casa si trova su una collina panoramica che sovrasta la bellissima Rodney Bay e il villaggio di Gros-Islet ma i loro autisti sono molto bravi quindi nessun problema per arrivarci. Arrivati alla casa, ci siamo trovati davanti ad alcune strutture molto colorate in tipico stile creolo caraibico molto semplice e spartano che danno davvero l’idea di essere lì dove siete. Per alloggiare lì dovete però avere un pò di spirito di adattamento perchè i comfort ci sono tutti però non aspettatevi l’albergo di lusso perchè non è così ma se apprezzate la tranquillità, vi piace fare 2 passi per arrivare alle spiagge e ai locali allora quello è il posto che fa per voi. Tra l’altro i ragazzi e la governante che vi accolgono sono davvero carinissimi e molto disponibili a prepararvi colazione e su richiesta pranzetti e cenette della tipica cucina creola ovviamente fornendo voi i generi alimentare ma quello non è stato un problema perkè i prezzi là per fortuna sono abbastanza contenuti. Per il resto che dire..l’appartamento in cui eravamo noi era davvero molto ben curato, con possibilità di usare la piccola SPA con la Jacuzi come anche la lavanderia devo dire utile e senza contare il giardino tropicale davvero bellissimo. Insomma è un posto che io vi consiglierei e se volete spendere poco stando bene e tranquilli ma pur sempre vicini alle spiagge, diciamo circa 10/15 minuti a piedi, è un posto davvero molto carino un pò per tutti i gusti direi. Tra l’altro se ce la faccio quest’estate tornerò sempre lì alla guesthouse I Mari anche perchè in 4 abbaimo speso solo 20 euro a testa a notte..fate un pò voi..