Safari tanzania e mare

Scritto da: jambo68
safari tanzania e mare
Partenza il: 18/11/2008
Ritorno il: 26/11/2008
Ciao a tutti, io e mia moglie 40 e 33 anni, abbiamo scelto il viaggio della FrancoRosso “safari tanzania e mare”, siamo molto soddisfatti, purtroppo la vacanza è stata solo di una settimana, si vola ogni mercoledi. Per quanto ci riguarda si comincia a casa informandosi nei vari siti e leggendo le varie recensioni, (rivelatesi molto utili), all’arrivo all’aereoporto sapevamo delle mance che richiede anche la polizia, (nonostante i divieti affissi in tutte le lingue ma, un po nascosti), a nostro parere bisogna tirare dritti.. Non fermarsi, ed alle insistenze magari scherzare, se messi proprio alle strette, basta un dollaro non di più. Siamo arrivati ad Arusha con un volo su un apparecchio bimotore non troppo rassicurante con molte vibrazione e turbolenze, all’arrivo ci aspettava un land cruiser, tutto per noi, ci portano al “farm house lodge”, per soggiornare prima della visita al cratere di ngoro ngoro, il lodge è di buon livello, le camere grandi, pulite, confortevoli, il ristorante di buon livello nessun cibo crudo, il servizio ottimo la gente simpatica.

Il cratere è bellissimo, da vedere e da vivere, una vera oasi piena di natura, la guida/autista è stata silenziosa, simpatica e gentile. Nei trasferimenti pesano un po’ le ore in fuoristrada e gli insetti, ma c’è tanto da vedere ed all’arrivo al “Tarangire sopa Lodge”, ritroviamo confortevolezza e in generale un ottimo servizio, nel parco Tarangire abbiamo visto diversi animali tra cui anche un leone addormentato, nessun altro felino, sicuramente il Serengeti offre di più come animali, mentre il Tarangire è il parco degli elefanti e dei baobab. Rientriamo a Zanzibar con un volo di un’altra compagnia questa volta “ottimo” per il soggiorno mare, al “sea club kiwengwa”, la stanza assegnata puzzava di muffa ed ancora peggio ci dicono che il problema si risolve con lo split, puntiamo i piedi, alla terza ci danno una stanza al piano rialzato che salva la situazione. Per il resto la struttura è molto bella e confortevole, il ristorante soddisfacente, l’animazione abbastanza professionale da capire quando non è il caso, i diving è un po’ caro ma veramente organizzato l’immesione valeva la pena.

La spiaggia del Kiwengwa è bella, sabbia come farina, la marea si sa è un po’ una palla, (non dimenticate le protezioni solari e le scarpette a protezione di ricci e conchiglie). Subito ci siamo fatti avvicinare dai “procacciatori locali”…E via con le escursioni: gite in barca, le fattorie delle spezie, le tartarughe giganti, le altre spiagge caraibiche, etc.. Consigliamo di cuore il personale locale, i “beach boys” le escursioni costano un terzo, sono belle ed interessati, i ragazzi simpaticissimi e affidabili, la contrattazione uno spasso, bisogna solo saltare il fosso iniziale…, e si ha anche l’ebrezza di vivere la vera Zanzibar!