Safari in Kenya 3

Quando sentivo parlare del “Mal d'Africa” non sapevo esattamente a cosa ci si riferisse, ora lo so...ma non è possibile descriverlo. L'Africa è un paese strano: i colori, i profumi, lo sguardo della gente che incontri per strada ti trasmettono qualcosa che difficilmente rimuoverai dal tuo cuore. Il mio viaggio in Kenya inizia da li : mi ero...
Scritto da: martagelli60
safari in kenya 3
Partenza il: 15/07/2008
Ritorno il: 23/07/2009
Viaggiatori: da solo
Quando sentivo parlare del “Mal d’Africa” non sapevo esattamente a cosa ci si riferisse, ora lo so…Ma non è possibile descriverlo.

L’Africa è un paese strano: i colori, i profumi, lo sguardo della gente che incontri per strada ti trasmettono qualcosa che difficilmente rimuoverai dal tuo cuore.

Il mio viaggio in Kenya inizia da li : mi ero separata da poco e avevo voglia di andare lontano per dimenticare e cercare di provare qualcosa di diverso dalla sofferenza che mi aveva accompagnato negli ultimi anni. E cosi’ dopo aver cercato volo e alloggio su immholiday.Com metto quattro cose in valigia e già mi ritrovo seduta su un volo per Mombasa.

Ho capito subito al mio arrivo in kenya che avevo scelto il posto giusto.

Ho trovato me stessa nella pace delle immense distese di terra, nel silenzio della savana , nel grido degli uccelli nel cielo, nella corsa degli animali in fuga dai loro predatori, nei fiumi che bagnano la terra, nel sole al tramonto cosi’ diverso da quello che avevo visto fin d’ora, nella libertà di mandrie intere di animali che ti passano accanto come se tu non esistessi, dall’acqua dei laghi che dissetano gli animali, dal profumo dei boschi di acacia del parco Amboseli con la terra rocciosa coperta di cespugli spinosi dove domina la pianura l’immensità del Kliminjiaro , alla stessa immensità piatta del lago Nakuru dove spaziano piu’ di un milione di fenicotteri rosa, dal blu del cielo infinito sopra la rossa savana dove corrono antilopi, gazzelle, leopardi e leoni, dove gli elefanti viaggiano in fila indiana e i leoni riposano stanchi sotto gli alberi, dove tutto sembra l’infinito e l’infinito il nulla che ti riempie la mente e tu allora ti senti libera di vibrare con la mente nell’aria come gli uccelli che lo fanno nel cielo blu di questa terra stupenda