S.domingo viva dominicus palace

Ormai è quasi una settimana che siamo tornati ma visto che sfrutto spesso questo splendido sito ecco il mio piccolo contributo. partenza da Fiumicino con la Neos ore 19.40 circa posto comodo(sono alto 1.85e peso110Kg) volo perfetto pochissime turbolenze pasto discreto tutto in perfetto orario.Sbarco all'aeroporto della romana e ritiro dei...
Scritto da: soundman206
s.domingo viva dominicus palace
Partenza il: 13/04/2009
Ritorno il: 21/04/2009

partenza da Fiumicino con la Neos ore 19.40 circa posto comodo(sono alto 1.85e peso110Kg) volo perfetto pochissime turbolenze pasto discreto tutto in perfetto orario.Sbarco all’aeroporto della romana e ritiro dei bagagli e tutto il resto con trasferimento al villaggio circa 20 min di pullman.

Dopo aver ritirato la chiave la piantina del villaggio e il braccialetto del all inclusive andiamo in camera aspettiamo i bagagli e ci fiondiamo in pizzeria… Si la pizzeria del palace funziona dalle 19.00 alle 7.00 senza prenotazione quindi noi e tutto il resto del volo siamo li a mangiare pizza alle 2.00 di mattina. Dopo una dormita parziale di 6 ore ci alziamo e comincia la vera vacanza…

tengo a precisare perche’ ho letto pareri molto diversi camera pulita fresca con portafinestra fronte mare balconcino con 2 sedie e tavolino tv satellitare frigobar e cassetta di sicurezza elettronica.

1°giorno: ancora un po rinco… Andiamo a fare colazione nel corpo centrale del villaggio scrutiamo un po l’immenso buffet e almeno per me cominciamo ad assaggiare un po di cose del loco … Io vado di frutta come papaya anans cocco anguria frutto della passione e alcuni dolcetti come drink opto per dei succhi di frutta che fanno al momento come succo ananas anguria e banana tutto molto buono … Ci sono anche uova carne marmellate e tutto il resto . Dopo aver fatto colazione abbiamo un meeting informativo x conoscere le varie escursioni il cambio usi e costumi e altre cosine io e mia moglie scegliamo x catalina vip e i quad. Si possono pagare sia in dollari che in euro spesso fanno il cambio 1.1 quindi conviene pagare in dollari ma non sempre è cosi…

Ora andiamo in spiaggia dove cominciamo a conoscere i ragazzi dell’animazione che devo dire si riveleranno molto bravi simpatici e molto meno insistenti di molti altri villaggi.

La giornata volge quasi al tramonto e tra un cubalibre un rum un cocktail e altro andiamo in camera ci facciamo una sana doccia e andiamo a cena.

Il discorso cena puo sembrare antipatico ma da un punto di vista organizzativo è l’unica soluzione…Ogni mattina ogni camera puo prenotare al banco vicino alla reception per la cena per il giorno stesso e al max x il giorno dopo non oltre… Si c’è un po di fila da fare ma visto che si possono usufruire di tutti i rist del palace e del beach è l’unico modo x prenotare solo gli italiani si lamentavano .

ritorniamo alla ns 1 cena siamo andati al viva caffe un ristorante molto bello e romantico in riva al mare dove si possono ordinare 3 portate solo il vino in bottiglia è a parte il loro vino e l’acqua è compresa nell’all inclusive… Ma se vi paice il vino quello loro è piu leggero del tavernello allungato insomma na zozzeria. Mezzi rintronati ancora per il fuso siamo andati allo spettacolo dei ragazzi dell’animazione e un bicchiere di mama juana pre notte…

2°giorno Sveglia colazione e mare oggi durante una piccola passeggiata lungo il mare veniamo accalappiati da un venditore che ci fa vedere le sue tele visto che avevamo gia visto dei prezzi nei negozietti del villaggio acquistiamo un po di tele e facendoci due conti ci rendiamo conto di aver risparmiato un bel po …

E’ ora di pranzo e come tutti i giorni andiamo a mangiare nel buffet dove servono la colazione le cose sono sempre fresche cuocono la carne (manzo) e il pesce (spada e tonno) al momento. C’è anche la pasta e per due giorni c’è stato anche un cuoco italiano di solito preparano due sughi base in alternativa hanno vari condimenti che si possono accoppiare come uno vuole… Un consiglio se non vi piacciono i sughi che vi propongono optate x aglio olio e peperoncino o dell’arrabiata (alcuni italiani quando vedevano che chiedevo ajo e oio sembrava che avevo chiesto chissa che… Bo certe volte non capisco i miei simili).

acqua vino birra frutta e dolci in quantita insomma a dispetto di come avevo letto in altri racconti il mangiare non è affatto ripetitivo e cattivo certo che se un idiota chiede la carbonara (uno dei due sughi proposti) e si stupisce dicendo che schifo secondo me doveva restare a casa … Pomeriggio all’insegna del relax io partecipo ad un torneo di scopa (che vinco) mia moglie prende il sole e prima del tramonto dopo il bagno di rito aperitivo a base di RRRRRUM… Stasera ceniamo al ristorante il palco (italiano) buono anche se non eccezionale …Mangiamo sempre a base di pesce e comunque non abbiamo mai avuto problemi di intestino o intossicazioni di alcun genere.

3° Giorno Sveglia presto solita colazione e alla volta dell’escursione sui quad\buggy aspettiamo alla reception il pullman che ci portera al quartier generale dei crazy weel… Ci dividiamo in due gruppi un po con i quad e altri con i buggy a differenza dell’escursione che avevamo fatto a sharm i quad sono con le marce semiautomatiche e devo dire che camminano parecchio. I ragazzi dell’escursione ci spiegano il funzionamento e ci fanno fare di giri di prova dietro di loro prima di darci il via. Ci incolonniamo dietro di loro e cominciamo il viaggio passiamo per alcuni villaggi dove i bimbi ci corrono incontro chiedendo caramelle e piccole cose… Dopo un po si bloccca il capo cordata e ci fa segno di mettere la seconda …Mha…E invece ci si presenta una discesa con molti sassi sporgenti e con un inclinazione preoccupante piano piano scendiamo e raggiungiamo il rio chavon un fiume dove hanno girato film come rambo 2 e apocalipse now… Dopo questa sosta aver fatto le foto e bevuto un po di acqua fresca ripartiamo e ci fermiamo in un baracchino dove ci sono prodotti di artigianato tele larimar e ambre e un po di frutta tutto contornato da una musica coinvolgente e assordante.

fatti piccoli acquisti ripercorriamo la discesa che ora è salita… Sembra piu facile e invece…Cmq grazie ad un po di manico e di spinta del possente motore riusciamo a spoggettare e proseguire il viaggio …Non tutti ci sono riusciti al primo colpo hihihih. Incontriamo l’alro gruppo e scambiamo i ns quad con i loro buggy e ci dirigiamo verso le piantagioni di canna da zuccero dove un bracciante ci sbuccia un po di canna x tutti molto buona … Ci spiegano che i braccianti sono x la maggior parte haitiani xke ai dominicani non va di fare questi lavori pesanti mentre viste le condizioni degli haitiani questa è l’unica soluzione per avere un po di tutela sanitaria e una casa, ci spiegano che le due maggiori piantagioni sono di proprieta di due americani come il miglio r villagio a s domingo (casa del campo) e altre cosucce. Rimontiamo sui buggy e ci dirigiamo verso la via del ritorno dove attendiamo il gruppo con i quad e torniamo ai ns villaggi.Impolverati andiamo in camera doccia e pranzo poi semi stravolti ci mettiamo in spiaggia come delle lucertole.

Questa sera andiamo a cena al roca grill che si trova al beach devo dire che è molto distante … Qui mangiamo come al solito alla carta e tutto compreso ma questa sera ho voglia di aragosta e vino per un prezzo pari a 40dollari ordino tutto …Devo dire che i camerieri di questo rist sono molto tranquilli al punto che mi portano la carta dei vini dopo antipasto e primo…

4°Giorno oggi relax in spiaggia un po di giochi con i ragazzi dell’organizzazione tra cui aver vinto anche il torneo di scopone e sole stasera a cena si va dal messicano buono e molto caratteristico speciale il loro caffe maya a base di rum caffe e altre cose alcoliche…

5° Giorno Sveglia presto e dopo aver fatto colazione prendiamo il pullman che ci porta a altos de chavon un paesino ricostruito su pianta medioevale \ toscana prettamente per i turisti c’è anche un famoso teatro che è stato calcato da artisti come julio iglesias, dopo le foto di rito con dei ragazzi vestiti in costume ci dirigiamo verso alcuni scalini (300 circa) che ci porteranno sul rio chavon dove un battello ci portera’ fino al delta del fiume.

durante la navigazione ci viene servito rum coca e acqua giunti verso la fine del fiume saliamo su un poderoso catamarano che ci portera alla volta dell’isola catalina…Durante il tragitto vengono fatti alcuni giochi purtroppo il tempo non è dei migliori pero’ per il momento regge. Arrivati sull’isola chi vuole prende il materiale x fare snorkling o per prendere semplicemente il sole , il catamarano si allontana x cucinare il pranzo al nostro ritorno ci aspettano una miriade di aragoste … Dopo aver pranzato ripartiamo alla volta del ns villaggio purtroppo pero’ come nei film di fantozzi scoppia un temporale e durante tutto il viaggio di ritorno becchiamo un acqua tremenda … Esperienza molto particolare e per nulla negativa purtroppo ai caraibi il tempo è cosi …

zuppi come pulcini rientriamo in camera … gli ultimi due giorni li abbiamo passati al villaggio abbiamo mangiato fuori nei ristorantini vicini pesce e aragosta molto buona e speso poco …

il viaggio di ritorno è partito anche in anticipo e arrivato in orario perfetto c’è stato solo l’inconveniente di alcuni bimbi che a ns avviso erano troppo piccoli e quindi un po straniti .

Raccomandazioni :se vi fanno assaggiare il cacao loro lasciate perdere è troppo forte se lo assaggiate rischiate di sentirvi male… Rum pesce sigari e caffe andate tranquilli loro sono molto cordiali disponibili e per niente insistenti certo che se vedono il pollo se ne approfittano dovete sempre contrattare noi in un negozio da 150 dollari siamo arrivati a 20dollari…