Roxana & Mirco In London Town di 5 giorni

Questo è il mio racconto di come ho vissuto quei magnifici 5 giorni a Londra... tra cultura, divertimenti, esperienze indimenticabili.
Scritto da: Nancy83
roxana & mirco in london town di 5 giorni
Partenza il: 22/04/2010
Ritorno il: 27/04/2010
…della serie “non c’è 2 senza 3”!! 🙂

Arriviamo in orario perfetto all’aeroporto Heatrow di Londra… le valigie sono già nel nastro trasportatore quando le recuperiamo (che fortuna!!). Appena usciti dall’aeroporto individuiamo subito la zona taxi e ne prendiamo uno che ci accompagnerà fino al nostro albergo. Neanche mezz’ora e siamo davanti al “Thistle Kensington Garden”, il quale si trova proprio di fronte ai giardini Kensington (la parte più a ovest di Hyde Park). Alla hall accoglienza molto cortese, ma abbiamo una brutta sorpresa quando raggiungiamo la camera che ci è stata assegnata… è TROPPO PICCOLA! …e l’armadio è solo per una persona, non due! Così scendiamo e raccontiamo il fatto alla signorina della reception, la quale ci propone una Souite all’ottavo piano con pochissime sterline di differenza!! wow d’evessere la nostra giornata fortunata!! La souite è meravigliosa… ha la camera principale con un lettone enorme e una saletta con dei divanetti in pelle nera e cuscini in stile anni ’60! Finalmente possiamo disfare le valigie e darci una rinfrescatina prima di farci una passeggiata nel parco sottostante. La giornata è splendida e vediamo molta gente che gioca a calcio, che fa il pic-nic, che prende il sole (anche se ci saranno al max 5 gradi al sole!!! BRRRR ma sono pazzi!! eheh). Raggiungiamo il laghetto centrale, il tempo per qualche foto ricordo e video e torniamo di corsa in Hotel, anche perchè non ho una grande resistenza e i miei piedi non ne potevano più. La nostra prima serata decidiamo di passarla in un pub a mangiare la specialità tipica inglese: il “fish and chips” (buonissimo!!) e una bella birretta… anzi due. Poi, dopo una breve camminatina, ritorniamo in hotel, così la mattina dopo saremo freschi e riposati.

Ore 11:45, siamo ancora a letto in coma irreversibile… ahah! Per fortuna la colazione in camera ci aiuta a ripigliarci mmmhhh quanto mi piace il porridge inglese… ne mangerei a quintali! Usciamo dall’hotel per dirigerci verso uno dei luoghi più noti di tutta Londra… la zona del “Big-Ben” e della ruota “London Eye”. Stiamo per fare i biglietti, ma ci dicono di tornare il giorno dopo per un guasto al motore della ruota… grrr… sento che la fortuna inizia ad abbandonarci!! Entriamo in un pub e, bevendo la solita birretta, decidiamo di andare a “Camden Town”… una delle zone più strane e interessanti della città sotto il mio punto di vista, anche perchè, nei market di Camden puoi trovare proprio di tutto!! Un paradiso per una fissata con lo shopping come me!! eheh! Decidiamo di prendere il taxi (non è vero che sono così costosi come dicono, noi ci siamo sempre trovati bene con i prezzi, infatti abbiamo sempre girato in taxi tutta la settimana!!). Arrivati a Camden Town, non faccio nemmeno in tempo a scendere dal taxi cab che la mia attenzione va dritta in un negozio “dark-rock”… wow c’è davvero di tutto!!! Compro il più possibile eheeheh… Giriamo per le vie di Camden acquistando di tutto e di più e non ci rendiamo nemmeno conto che è già ora di cena!! Stavolta proviamo la metropolitana, ma va male, non so proprio quale sia la nostra fermata, quindi prendiamo il solito comodissimo taxi per tornare in albergo. Ci siamo accorti che nelle vicinanze dell’hotel c’è un supermarket, quindi compriamo qualche tramezzino e del sushi confezionato per cena. Non ci crederete, ma il sushi era davvero delizioso… e chi l’avrebbe mai detto? Dopo cena ci prepariamo, destinazione: discoteca “Fabric”, una delle più note di Londra. Sfogliando le varie guide ho scoperto che, anni fa, era un mega-magazzino, infatti ha vari piani con varie sale e per ogni sala, un tipo di musica differente. Lo consiglio altamente perchè il prezzo dell’entrata era ragionevole per un locale così variegato e particolare! L’unica cosa “negativa”? Ovviamente il prezzo delle consumazioni…! Ma ne è valsa la pena!

Il giorno dopo siamo distrutti, ma mi viene in mente di fare un giretto al famosissimo Museo delle cere “Madame Tussauds”… Devo dire che è stata una bella esperienza fare tutte quelle foto con tanti “VIP”! Merita di essere visitato anche per il “tunnel sotterraneo” e “la parte horror”!! Non pensavo si potessero toccare le statue di cera, invece le puoi anche “abbracciare”… quindi ho consumato una memory card della macchina fotografica per fare una foto con tutte le statue. All’uscita compriamo qualche souvenir per la famiglia e gli amici, poi dritti in albergo per riposare i nostri piedi distrutti dalle lunghe camminate in giro per la città. La sera andiamo in centro a Piccadilly, giriamo qualche locale fin le 3:30 di notte, poi, stanchissimi ritorniamo nuovamente in hotel.

Questo è stato uno dei miei soggiorni a Londra più belli in assoluto perchè ho potuto conoscere luoghi che non immaginavo nemmeno che esistessero… La prossima volta andremo fuori Londra per un giro a Dover a vedere le famose cascate bianche rocciose. Purtroppo il nostro viaggio termina qui, peccato non essere potuti salire nella ruota panoramica. Beh sarà sicuramente per la prossima volta!!

inghilterra-kqu9z

The Eye Of London