Romantica dhiggiri

Consiglio questo resort a chi cerca un'isola piccola, intima e romantica. Lo sconsiglio ai singles, a chi cerca il divertimento modello riviera romagnola, a chi non sa stupirsi davanti ad un tramonto. Dhiggiri si trova a circa di 2 ore di barca veloce da male e a circa 30 min di idrovolante. Il supplemento per l'idrovolante è costoso ma vale la...
Scritto da: Erika Dusi
romantica dhiggiri
Partenza il: 15/11/2005
Ritorno il: 22/11/2005
Consiglio questo resort a chi cerca un’isola piccola, intima e romantica. Lo sconsiglio ai singles, a chi cerca il divertimento modello riviera romagnola, a chi non sa stupirsi davanti ad un tramonto.

Dhiggiri si trova a circa di 2 ore di barca veloce da male e a circa 30 min di idrovolante. Il supplemento per l’idrovolante è costoso ma vale la pena almeno una volta ammirare dall’alto le splendide isole che compongono i vari atolli.

Il resort è gestito da 3 tour operator, uno italiano (francorosso) uno tedesco e uno inglese.L’animazione è internazionale anche se la maggior parte degli animatori sono italiani. L’animazione è molto soft e cerca di adattarsi ai gusti delle diverse nazionalità (io personalmente speravo di assistere a qualche spettacolo, invece venivano organizzati solo dei giochi). L’isola dispone di 25 bungalow e 20 overwater, tutti arredati con letto a baldacchino e parquet. Consiglio i bungalow che sono tutti fronte spiaggia, a pochissimi metri dal mare (di notte si sente il rumore delle onde sulla battigia). Invece la maggior parte degli overwater sono in realtà sulla terraferma e alcuni sono collocati vicino al generatore e all’inceneritore (si paga quindi un supplemento per odori e rumori nn proprio gradevoli).

La spiaggia è molto bella anche se intervallata da muretti di coralli antierosione che la interrompono in più punti. La sabbia è bianchissima, in alcuni punti impalpabile, e sempre fresca.

Il reef, che circonda tutta l’isola, è vicinissimo a riva e molto bello; io ho visto squali nutrice e pinna nera, tararughe, delfini, pesci di ogni colore e anche di grosse dimensioni (balestra e carangidi). Il ristorante, vista mare, propone piatti della cucina italiana anche se la pasta è a volte scotta e il risotto inclassificabile. Ottima la cena maldiviana (per chi non disdegna i gusti forti e piccanti e per chi adora i dolci al cocco) e la serata con la grigliata di pesce e carne. Itavoli da 2 sono pochi e tendono a raggruppare 4 coppie in un unico tavolo, un ottimo modo per fare nuove amicizie.

Il personale, quasi tutto maldiviano o comunque cingalese, è molto disponibile e sempre sorridente.

La formula è all inclusive, bibite e cocktail a volontà, scarsi gli snacks, sono esclusi i gelati e il caffè espresso.

Le escursioni sono tutte molte belle. Il tramonto sul dhoni (la tipica imbarcazione maldiviana) e la gita all’isola dei pescatori è compresa nel prezzo, le altre escursioni sono a pagamento (a mio avviso più economiche rispetto ad altri resorts).

Io ho partecipato ad uno snorkelling safari e alla gita all’isola deserta (vashiughiri). Le fote scattate all’isola deserta sono da cartolina, o da calendario; il paesaggio è indescrivibile e anche la barriera corallina è stupenda..Un vero paradiso in terra! A pagamento è possibile prenotare una cena romantica sul pontile, sotto il cielo stellato e a lume di candela.

Le giornate scorrono via velocemente tra una snorkelata, un drink, quattro chiacchiere al bar con vista laguna e una passeggiata sul pontile. Itramonti sono spettacolari e le stellate indimenticabili.

Lasciate a casa le scarpe, tutta l’isola è ricoperta di sabbia, mettete in valigia solo costumi, parei e t-shirt.

Una vacanza alle maldive non si dimentica, e la speranza di tornare è sempre forte.

Un saluto ai nostri compagni di merende: luca, regina, gennaro, giusy, simone ed elena.