Romantica Creta

Eccoci pronti a raccontarVi anche la nostra estate. Siamo Alessandra e Stefano, due "piccioncini" sposati da cinque anni,che per coronare un romantico ricordo,decidono di tornare in Grecia,dopo aver visto Santonini, a Creta. Partenza dall'aereoporto di Orio al Serio il 10/08/2005 con la compagnia Viking (prima sorpresa: dovevamo volare con...
Scritto da: Alessandra Rodella
romantica creta
Partenza il: 10/08/2005
Ritorno il: 24/08/2005
Eccoci pronti a raccontarVi anche la nostra estate.

Siamo Alessandra e Stefano, due “piccioncini” sposati da cinque anni,che per coronare un romantico ricordo,decidono di tornare in Grecia,dopo aver visto Santonini, a Creta.

Partenza dall’aereoporto di Orio al Serio il 10/08/2005 con la compagnia Viking (prima sorpresa: dovevamo volare con Neos,che già conosciamo!) e abbastanza soddisfatti,atteriamo all’aereoporto di Iraklio. Lì, un pullman ad aspettarci con Sabrina, la nostra accompagnatrice Alpitour, dopo un breve tragitto, ci lascia finalmente all’Hotel Rinela Beach di Hokkini Hani.

“Una favola di albergo! ci siamo detti! E che bei giardini!”…Ma non erano destinati a noi!” Si trattava di boungalow Vip! Una volta arrivati alla nostra camera…Le nostre…Prospettive…Si sono un po’ allienate! Non era proprio…Perfetta! Malgrado ciò riuscimmo a dormire fino al giorno seguente(siamo arrivati a notte fonda!) L’indomani mattina, uscendo dalla camera per la colazione ci rendemmo conto che la piscina, la spiaggia e la favolosa e romanticissima terrazza dell’albergo, sarebbero riuscite a farci tornare il sorriso.Passammo li in totale relax, ad eccezione di qualche camminata nelle cittadine di Herssonisson e Iraklio (molto belle!)la prima settimana di vacanza.

La seconda, è stata più ricca di emozioni, in quanto iniziammo con l’arrivo dell’auto prenotata dell’Italia, in aspettativa una “vecchia e decrepita” seicento, in realtà una Picanto nuova di zecca, con aria condizionata e autoradio con cd.Pazzesco! Nostra amica per Km e Km dalle rovine di Knossos agli altipiani di Lassithi, i vari paeselli, le chiesette,le splendide persone del posto:tutte servizievoli e simpatiche.Abbiamo visitato Agia Pelagia ed Elounda, dove oltre a un bagaglio di storia,esistono anche due graziose spiaggette.

Ma il meglio l’abbiamo tenuto a fine vacanza.L’isola di Krissi. Sembrava l’Isola di Bali(altra nostra meta passata…Meravigliosa!) Sabbia bianchissima, mare di mille colori…Di un turchese esagerato. Peccato che il nostro soggiorno sull’isola è durato solo poche ore.

Per raggiungere il porto, a Petra…(non ricordo!)circa due ore di macchina, sofferte perchè solo chi ci è stato può sapere che strade complicate ci siano:tutte curve molto strette a strapiombo!;un’ora circa con nave-crociera…E lo stesso al ritorno previsto dall’isola per le 17,00.

Una vacanza molto soft, romantica, e istruttiva, adatta a chi vuole sempre sole e mare cristallino! Un rientro il 24 agosto molto triste…Con un bagaglio…Un ricordo in più da collezionare…Nel cuore!