ROMA in pratica
non sto a tediarvi con le visite ai soliti monumenti e musei, vorrei solo darvi due dritte: andate assolutamente a visitare la pinacoteca borghese a villa borghese perchè è meravigliosa e racchiude dei veri gioielli!!! la visita deve essere prenotata (mi raccomando!!) e dura circa un’ora, ma ve la ricorderete…
per cenare vi consiglio vivamente trastevere, ed in particolare le trattorie Miraggio, ai Spaghettari e La Villetta dove ci siamo sempre trovati benissimo e abbiamo gustato tutte le specialità della cucina romana (che è ottima!!). Sono posti spartani, ma i gestori sono onesti anche per quanto riguarda i prezzi…
mi raccomando, non fatevi prendere dall’euforia, soprattutto se siete tra amici e se non conoscete il locale state ATTENTI a non farvi fregare…Che di gente disonesta ce n’è sempre in giro…In particolare a noi questo è successo a Testaccio in un locale molto carino chiamato Scopettaro dove, senza che noi lo avessimo richiesto, ovviamente, hanno cercato di rifilarci una sorta di menù fisso alla modica cifra di € 40 a testa…La cucina era buona, non dico certo di non andarci, ma se ci andate ricordatevi di dire che violete cenare alla carta!!!! altrimenti vi fregano appena sentono che non siete di roma…A noi hanno rovinato la serata, ma ci siamo cmq rifiutati di pagare ciò che non avevamo ordinato…
x pranzo vale lo stesso discorso: vicino ai monumenti troverete mille locali..OCCHIO ai buttadentro!! vi consiglio un’ottima pizzeria che troverete in zona piazza di spagna e fontana di trevi che si chiama Zio Ciro…Economica, pulita, carina e la pizza è buonisima!!! Per un panino al volo andate in Campo dei Fiori al Ristocampo.
cioa a tutti…
francesca