Roma in due giorni, yes we can!

Tanti si chiedono se è possibile visitare Roma in solo due giorni,la risposta è "si" però ovviamente facendo una selezione della molteplici attrattive che la capitale può offrire. Il mio percorso è stato di tipo storico-artistico. Allora iniziamo subito con le informazioni basi: -TRASPORTO=treno intercity viareggio-roma termini durata 3.30...
Scritto da: jem.sun
roma in due giorni, yes we can!
Partenza il: 25/10/2008
Ritorno il: 26/10/2008
Tanti si chiedono se è possibile visitare Roma in solo due giorni,la risposta è “si” però ovviamente facendo una selezione della molteplici attrattive che la capitale può offrire. Il mio percorso è stato di tipo storico-artistico.

Allora iniziamo subito con le informazioni basi: -TRASPORTO=treno intercity viareggio-roma termini durata 3.30 h spesa 60e, prenotazione sul sito di trenitalia, si risparmia qualcosa e si ha il posto assegnato (vi consiglio di farla parecchi giorni prima perchè è una tratta affollatissima e si rischia che i posti finiscano).

-ACCOMODATION= Hotel Sant’Angelo 3stelle con colazione spesa 95e (una doppia) posizione tra il tribunale e castel sant’angelo perciò zona sicurissima e con molti ristoranti Ed ecco l’itinerario: -1’giorno Arrivati alla stazione si prende la metropolitana e si scende fermata Colosseo biglietto multiplo per Colosseo,Palatino,Foro Romano spesa ridotto 7e intero 12e (vi consiglio di prenderlo alla biglietteria del palatino perchè li c’è meno fila) Per la visita di questi più o meno (escluso fila) 3h Passeggiata lungo i fori imperiali per arrivare in Piazza Venezia dove sorge l’Altare della Patria (dentro c’è il museo della stroia Italiana,entrata libera) Si arriva al Pantheon (entrata libera) e da li in Piazza Navona.

Ci si avvicina verso l’albergo andando a Castel Sant’Angelo dopo di che ultima fermata albergo.

-2′ giorno se è l’ultma domenica del mese ci sono i musei vaticani aperti e la fila è molto più veloce a scorrere. Usciti di li visitate San Pietro e la sua piazza.

Prendete la metropolitana e scendete in Piazza di Spagna.

Dopo di che raggiungete Piazza di Trevi con la sua omonima fontana.

La strada di fronte porta al Quirinale dove di solito la domenica nella piazza frontale al palazzo c’è semrpe qualche parata militare.

Da li si procede verso Piazza Barberini famosa per la sua fontana (nelle vicinanze c’è l’hard rock cafè) e da li si arriva a Piazza della Repubblica che si trova di fronte la stazione.

Un programma denso ma fattibilissimo epr chi ha poco tempo. Buon divertimento!