Rodi we love you

Sono appena tornata da questa stupenda isola e devo dire che ne sono rimasta davvero ammaliata. Siamo partiti con volo AirOne e in circa tre ore eravamo sull'isola. Purtroppo siamo arrivati di notte quindi abbiamo solo sistemato le valigie e siamo andati a dormire. Il nostro hotel (Mimosa) si trovava in un ottima posizione( vicino al porto...
Scritto da: vstar
rodi we love you
Partenza il: 09/08/2007
Ritorno il: 16/08/2007
Sono appena tornata da questa stupenda isola e devo dire che ne sono rimasta davvero ammaliata. Siamo partiti con volo AirOne e in circa tre ore eravamo sull’isola. Purtroppo siamo arrivati di notte quindi abbiamo solo sistemato le valigie e siamo andati a dormire. Il nostro hotel (Mimosa) si trovava in un ottima posizione( vicino al porto Mandraki) e anche se era molto semplice a noi andava benissimo visto che lo usavamo solo per dormire(che tristezza quelli che vanno su un’isola così bella e poi passano il tempo a fare il bagno nella piscina dell’hotel!). Il giorno dopo abbiamo fatto un giro per la città nuova e in spiaggia e siamo andati alla ricerca di un auto a noleggio, Purtroppo per guidarla servono 23 anni così abbiamo dovuto rinunciare e abbiamo optato per un quad. Lo consiglio davvero a tutti, è veramente troppo divertente tanto che non volevamo più restituirlo e volevamo portarcelo a casa!!La sera stessa con il nostro fedele mezzo siamo andati a ballare al Paradiso:bellissimo il posto, la musica e la gente! Il giorno dopo abbiamo visto le terme di Kallithea(da vedere assolutamente, con un baretto stupendo e baia altrettanto bella) e la valle delle farfalle e la sera abbiamo fatto un giro nella città vecchia dove ogni stradina è piena di fascino. Il giorno dopo abbiamo fatto un’escursione organizzata dalla nostra agenzia(il CTS) che prevedeva un bagno nelle baie più belle dell’isola(Afandou, Tsambika, Stegna, Antony Quinn). La sera invece siamo andati a fare un giro a Faliraki(è davvero la Rimini greca) che non ci è piaciuta molto. Altro giorno altra escursione, questa volta nell’isola di Simi e al monastero di Panormitis, entrambi da vedere. Alla sera saremmo dovuti andare ad una festa ad Afandu Beach ma le nostre forze non ce lo permettevano così abbiamo solo fatto un giro nella Old Town. Ultima escursione della vacanza è stata quella a Marmaris in Turchia, cittadina molto carina (anche se purtroppo molto globalizzata) con un mercato all’aperto (che ci aspettavamo più caratteristico) e delle belle spiaggette.Tornando ia Rodi siamo andati al Monte Smith a vedere l’Acropoli al tramonto(lascia davvero senza parole) e il Palazzo del Gran Maestro. Dulcis in fundo:Lindos, un vero paradiso con la sua acropoli stupenda e il caratteristico paesino bianco. Poi le baie: Saint Paul, Pallas Beach, Agios Pavlos, Golden sand beach ad Agathi e di nuovo baia di Antony Quinn, tutto in un giorno!Alla sera, nonostante al mattino ci fossimo svegliati prestissimo siamo andati a ballare al Taj Mahal, bellissima discoteca dalle parti di Ixia in stile orientale. Ci sarebbero state tante altre cose da vedere ma purtroppo il tempo era poco. Se volete qualche consiglio non esitate a contattarmi, se potrò essere di aiuto lo farò volentieri. Buona vacanza a Rodi(che invidia, voglio tornarci subitoooooooo).