Rodi: sole, mare e divertimento
Per spostarci noi abbiamo noleggiato un motorino in uno dei tanti rent a moto che ci sono. Il prezzo era ragionevole( circa 15 euro al giorno ) in confronto ai prezzi del rent a moto consigliato dall’agenzia ( 21 euro al giorno ). Noi abbiamo noleggiato prima un 50 in uno e poi un 80 in un altro e ci siamo sempre trovati bene. Volevamo il 125 ma il grecia bisogna avere la patente A per poterlo noleggiare. Comunque in motorino si arriva bene fino a Lindos, dopo di che secondo me diventa un pò troppo lunga. Abbiamo anche noleggiato una macchina per un giorno, 90 euro per un gippino cabrio: per fotuna avevamo conosciuto dei ragazzi e abbiamo diviso la spesa con loro. Il nostro viaggio è stato molto itinerante visto che ogni giorno eravamo in una spiaggia diversa. Le baie più belle che abbiamo visitato e che per me sono degne di nota sono: -Spiaggia di Kalithea: con la struttura delle antiche terme è una bellezza da vedere e il mare è favoloso. Sono carine anche le baie poco più avanti, passate le terme: sono meno affollate e il mare è comunque meraviglioso. Se uno è attrezzato con mascera e boccaglio il fondale da queste parti è uno spettacolo.
-Baia di Antony Queen: favolosa sia come colpo d’occhio che come mare con un fondale stupendo. Un consiglio andateci presto, presto perchè è pieno di gente, per lo più italiani e rischiate di non trovar posto neanche per l’asciugamano.
-Spiaggia di Tsampika: per gli amanti della sabbia è l’ideale. Una lunga distesa sabbiosa con un’acqua cristallina.
-Spiaggia Golden Beach: simile a quella di Tsampica, ma per me più bella. Tanta sabbia e il mare ha dei colori stupendi in quel posto.
-spaiggia di San Paolo: si trova a Lindos. E’ una baia stupenda con un panorama sull’acropoli bellissimo.
-Spaiggia di Stegna -Spaiggia di Traganou: è subito dopo Antony queen e dalla parte delle rocce sulla sinistra è uno spettacolo, sia per il panorama che per il mare.
Una cosa che ho notato e che ci ha fatto molto piacere è che tutte le spaigge sono attrezzatissime: ombrelloni e lettini ( 7 euro al giono ), bagni e ristorantini sul mare dove si mangia molto bene e si spende poco.
Abbiamo anche visitato la Valle dell farfalle: a me è piaciuta, al mio ragazzo e a altri ragazzi invece non molto. E’ un bosco con un fiumiciattolo dove attraverso un sentiro puoi ammirare migliaia di farfalle. Le farfalle però sono tutte uguali, è per questo che i miei amici sono rimasti un pò delusi. Dopo la valle siamo andati alle Sette Fonti: non c’è niente di che se non un tunnel lunglo 1:50 cm completamente al buio e con i piedi in acqua che fa troppa impressione ma è fortissimo.
Le città che abbiamo visitato sono state Lindos, caratteristico paesino pieno di negozi, e naturalmente Rodi.
Rodi è meravigliosa sia di giorno con i suoi resti storici, che di notte, pina di stradine animate da tantissime persone.Isuoi vicoli sono pieni di negozi di ogni tipo. Dopo lo shopping ci si può fermare a rinfrescarsi con ina bevuta in una dei tanti bar che ci sono sulle terrazze, estremamente romantici. I locali che a me sono piaciuti di più sono: il Blue Lagon nella città nuova, e il locali sotto la torre dell’orologio dove fanno dei cocktel spettacolari.
Insomma a noi Rodi è piaciuta tutta. Il mare e il diverimento sono assicurati in qualunque posto uno vada. La consiglio veramente a tutti come vacanza: a noi è rimasta nel cuore e non vediamo l’ora di poterci tornare!