Rodi con eden viaggi

Salve a tutti i turisti per caso, sono Federica e voglio raccontare la mia prima esperienza in villaggio a Rodi. L'estate scorsa io e il mio ragazzo non avevamo nessun tipo di progetto per la vacanza e abbiamo aspettato offerte last minute, dato che quelle viste anticipatamente erano troppo alte (dato che io ancora studio!) così verso fine agosto...
Scritto da: fede.84
rodi con eden viaggi
Partenza il: 09/09/2006
Ritorno il: 16/09/2006

L’estate scorsa io e il mio ragazzo non avevamo nessun tipo di progetto per la vacanza e abbiamo aspettato offerte last minute, dato che quelle viste anticipatamente erano troppo alte (dato che io ancora studio!) così verso fine agosto trovo un’offerta per rodi a 600 euro a testa con la Eden Viaggi.

Da notare che questa era la mia prima esperienza in villaggio con formula all inclusive, dato che i miei precedenti viaggi erano tour senza possibilità di riposo. Comunque prenotiamo dato che questa è la migliore offerta che troviamo e il 9 settembre siamo in aereoporto a Verona per la partenza. Volo: air Italy, durata 2 ore circa (ps:a Rodi c’è un’ora in più!) con scalo a Kos per far scendere i passeggeri diretti lì.

All’arrivo sbrighiamo le formalità e subito in pullman per arrivare al villaggio. Il villaggio: si trova a circa mezz’ora da Rodi città, è situato a Kolymbia, a metà strada tra Lindos e Rodi città. Direi posizione favorevole dato che è vicino alla via principale, quindi la sera se non avete voglia di assistere agli spettacoli si può fare un giretto nel paese, ma soprattutto il mare in tutto il versante est è molto più calmo. Noi alloggiavamo in una camera superior vista mare, direi molto pulita, tv in camera ma si riceve solo un canale italiano, con terrazzino dal quale si vede la piscina e la spiaggia.

Ristorante: ho sentito lamentele per via della scarsità di scelta dei cibi, comnque non ci si può lamentare, pasta di alcuni tipi, carne e pesce e specialità greche. Una sera abbiamo mangiato perfino il kebab, molto buono! L’all inclusive è un pò scarsetto, al mattino stuzzichini con la feta greca e al pomeriggio pizza.

Spiaggia: di sabbia e ciottoli piccoli, molto pulita e con ombrelloni e lettini disponibili, almeno quando siamo andati noi a settembre c’era sempre posto in riva al mare.

Animazione: noi non abbiamo partecipato a nessun torneo, comunque gli animatori sono un pò per gli affari loro, tranne uno che è stato molto simpatico con noi.

Tempo: noi siamo stati a settembre, abbiamo trovato una bella settimana di sole caldo, sui 30 gradi sempre un pò ventilato. Solo un pomeriggio il vento era talmente forte che abbiamo dovuto tornare in camera.

Gite: purtroppo il mio ragazzo voleva fare una settimana di relax e quindi abbiamo fatto solo due uscite: abbiamo noleggiato due giorni il motorino attraverso l’eden al prezzo di 18 euro. Siamo andati a Rodi città, molto carina la zona del porto dove c’era il famoso colosso di Rodi e con il suo mare blu, Rodi vecchia e l’acropoli.

Attenzione ai prezzi delle spremute d’arancia nei bar! meglio prenderle ai chioschetti sulla strada per un euro..Sono buone ugualmente! Il pomeriggio siamo stati alle terme di Kalitea, stupende a dir poco..E per 7euro abbiamo preso un ombrellone e due sdraio…Fantastica,merita vederla.

L’altra uscita è stata Lindos, abbiamo fatto un giro per le sue viuzze strette e siamo arrivati fino all’acropoli e ci siamo goduti la vista. Il pomeriggio tornando verso l’hotel abbiamo letto un cartello con scritto GOLDEN SAND BEACH e incuriositi abbiamo girato in quella direzione e dopo un pò di strada vediamo una bellissima spiaggia di sabbia dorata e un mare stupendo e caldo! Poi tornando siamo stati a vedere la baia di Anthony Queen e Ladikò beach, molto carine ma superaffollate.

Una sera poi siamo andati a Faliraki, sembra la Rimini greca, piena di negozi e di pub stravaganti.

Bene, questa è stata la nostra vacanza, mi pento di non essere andata a vedere l’incontro dei mari che mi hanno detto essere molto bello! sarà per un’altra volta.

Se non avete pretese, consiglio questo villaggio a tutti, magari in periodi più calmi rispetto a luglio e agosto così potrete godere appieno di questa stupenda isola e delle sue spiagge! Buona Vacanza a Tutti/e! fede