Rodi al Rodos Village

Partirei dicendo che è stato un viaggio stupendo in tutti i sensi. Siamo partiti da MXP domenica 8 alle 7.00 del mattino con Eurofly. Il volo è andato benissimo,così come al ritorno,abbiamo visto un bel film o diversi programmi di candid camera ecc. Devo proprio dire che le quasi tre ore sono passate in frettissima. Abbiamo soggiornato al Rodos...
Scritto da: princitessa
rodi al rodos village
Partenza il: 08/07/2007
Ritorno il: 15/07/2007
Partirei dicendo che è stato un viaggio stupendo in tutti i sensi.

Abbiamo soggiornato al Rodos Village con Settemari. Purtroppo abbiamo prenotato all’ultimo momento e non abbiamo avuto molta scelta: era l’unico posto disponibile al momento. Su internet i commenti su Settemari non mi hanno aiutato per niente: ce ne fosse stato uno positivo!!! vabbè alla fine arrivati li ho avuto modo di scoprire l’esatto opposto.

Il villaggio era dieci volte più bello che nelle foto, era enorme, pieno di frangipane rampicanti! 4 piscine, tre o quattro bar, due ristoranti. L’all inclusive era veramenter ALL, tutto ciò che . Si beveva fino allle 24 era compreso, alcolici o non. Sia al bar che al ristorante c’era il servizio al tavolo del bere. L’unica cosa era l’obbligo di portare i pantaloni lunghi (gli uomini). Il cibo è abbastantanza variegato, io che mi adatto facilmente non ho avuto nessun problema, però devo ammettere che tutto sapeva di greco : c’era finocchietto ovunque! l’isola è veramente piccola ed è consigliabile noleggiare un auto (70 euro una Athos per 3 giorni) e girare le varie località da soli visto che di strade non ce n’è tante! oppure usufruire del servizio pubblico di bus che costano poco e arrivano dappertutto! per chi fuma una nota gigantesca : apparte che si fuma ovunque ma le Chesterfield costano esattamente la metà, cioè 1,80 !! per soggiornare innanzitutto bisogna sicuramente scegliere la costa est dell’isola (Kiotari, Kolimbia, Lindos ecc.)che è bagnata dal mar meditarraneo,l’acqua è completamente piatta e cristallina anche la spiagga è mista sabbia e sassi (non sono fastidiosi perchè sono levigatissimi); mente la parte ovest è bagnata dall’egeo che invece è molto mosso ed è ideale per chi pratica sport come il wind surf ecc.

Da vedere assolutamente :Rodi sia di sera che di giorno (la sera è molto più suggestiva, però tutti i musei ecc i sera non sono aperti).

La valle delle farfalle è molto molto bella, ma c’è tanto da camminare, quindi bisogna avere una forte restenza nelle gambe!!! però merita perchè è una conca verde piena di ruscelli e alberi e farfalle dovunque! Il monte filerims con la sua via crucis va visitat.O. Sopratutto perchè si può salire sulla sua croce e vedere il panorama da un altezza non indifferente.

Lindos è una città dalle strade misuscole piene di negozietti dove si può fare il giro fino all’acropoli (bellissima)sui muli. NON FERMATEVI A MANGIARE A LINDOS A MENO CHE NON VI FACCIATO FARE PRIMA UN PREVENTIVO SCRITTO E SOPRATTUTTO NON PRENDETE MAI IL PIATTO SPECIALE (CHE NON E’ MAI SCRITTO SUL MENU)! A noi una cena con un antipasto misero e una fritto misto di pesce (per 4 e non abbondante) ci è costato ben 200 euro! Una rimini greca è Faliraki.. Carina, da vedere.

Prassonissi è il punto più a sud dell’isola dove si incontrano i due mari.. C’è un lembo di spiaggia che di giorno è scoperto mentro con la marea sparisce. Noi non l’abbiamo visto, ma ci hanno detto che la spiaggia era un po’ sporca. Poi che altro? uffi di cose ce ne sarebbero tantissime da dire.. Ma adesso devo purtroppo andare a disfare la valigia.. Se qualcuno volesse sapere qualcos’altro non esiti a scrivermi!