Roatan non solo paradiso

Siamo partiti dalla malpensa prestissimo in direzione roatan, il viaggio è stato un po lungo e scomodo (del resto dalla blue panorama non mi aspettavo di meglio). Arrivati a roatan il caldo era insopportabile a causa dell'elevata umidità e alla faccia della stagione delle piogge! Abbiamo alloggiato al paradise beach club camera carine, mare...
Scritto da: Elena E
roatan non solo paradiso
Partenza il: 18/06/2005
Ritorno il: 27/06/2005

Arrivati a roatan il caldo era insopportabile a causa dell’elevata umidità e alla faccia della stagione delle piogge! Abbiamo alloggiato al paradise beach club camera carine, mare splendido, barriera corallina bellissima con tanti pesci. Al villaggio si mangiava bene e soprattutto era senza animazione!! Tramite altre persone che hanno scritto del loro viaggio ha saputo di uno dei due orfanotrofi di roatan.

Di conseguenza ho portato con me una valigia piena di vestiti e medicinali. Tramite piero il propietario del villaggio Henry Morgan abbiamo avuto modo di consegnare direttamente il tutto.

I bambini erano circa 20 più maschi che femmine di circa 7/10 anni, la puzza in quel posto era insopportabile, anche i bambini puzzavano e non poco. Ho provato un forte senso di impotenza sapendo di non poter fare di più per questi bambini. Se qualcuno di voi dovesse partire per roatan per favore porti qualcosa con se.

Per cenare fuori consiglio il ristorante Gio’s a French Harbor con circa 30$ si cena a base di pesce.

Il noleggio dello scooter costa circa 1$ all’ora minimo 24H. Si può girare tranquillamente anche di sera.

Nel complesso l’isola è abbastanza cara come prezzi ma ne vale la pena. Andateci!!