Roatan Island – Welcome to paradise

Tranqullita', natura incontaminata e pochi turisti intorno. Eravamo alla ricerca di un posto al sole, di un avventura esotica di un luogo non troppo conosciuto ma speciale. Purtoppo con solo 9 giorni di tempo a disposizione. Ce l'abbiamo fatta ! anche sta volta... Abbiamo scelto l'isola di Roatan, basso mar dei caraibi di fronte alle coste...
roatan island - welcome to paradise
Partenza il: 11/07/2003
Ritorno il: 19/07/2003
Tranqullita’, natura incontaminata e pochi turisti intorno. Eravamo alla ricerca di un posto al sole, di un avventura esotica di un luogo non troppo conosciuto ma speciale. Purtoppo con solo 9 giorni di tempo a disposizione.

Ce l’abbiamo fatta ! anche sta volta…

Abbiamo scelto l’isola di Roatan, basso mar dei caraibi di fronte alle coste delle Honduras fuori dalle rotte del turismo di massa che affollano Cuba-Messico-S.Domingo ecc.

L’isola e’ un giardino tropocale lussureggiante dove palme,manghi,guave mangrovie e varieta’ di coloratissimi fiori sono incorniciati da un mare cristallino e spiagge di finissima sabbia bianca.

Merito della barriera corallina, la seconda al modo per lunghezza dopo quella australiana, che mitiga il movimento del mare sulla costa dove la calma e trasparenza delle acque culla una miriade di pesci tropicali che amano intratterere i bagnanti.

Gli abitanti dell’isola in parte di razza negra e parte meticcia sono ospitali e parlano sia inglese sia spagnolo.

La gente e’ povera- vive di pesca, frutta ed allevamento.

Tutti abitano su palafitte di legno. Si vede ancora poco cemento.

Il turismo e’ comunque in costante crescita. Le navi da crociera americane sarcano ogni giorno sull’isola da settembre a febbraio centinaia di persone.Noiu siamo stati fortunati andando a luglio.

E’ questione di qualche anno ed anche questo paradiso non sara’ piu’ “incontaminato”.

Abbiamo nuotato con i delfini, sfamato le iguane giocato con i pappagalli, tentanto di fotografare i velocissimi colibri.

Un giorno abbiamo raccolto una noce di cocco sulla spiaggia e tentato di aprirla per berla e mangiarla – C’e’ l’abbiamo fatta ricordandoci la tecnica usata in un vecchio film di Tom Hanks..Ma quanta fatica.

E’ stata la vacanza piu’ bella! Saluti