Roatan febrraio 2002

Sono stata nella bellissima isola di Roatan nel febbraio 2002 dopo aver letto tutto il materiale possibile trovato, e sono rimasta colpita in modo positivo dalla natura incontaminata, e dai paesaggi ancora poco colpiti dall'arrivo dei turisti di massa. Sono una subacquea e fondali ne ho visti parecchi e difficilmente sono criticabili per il fatto ...
Scritto da: Nadia Riolfi
roatan febrraio 2002
Sono stata nella bellissima isola di Roatan nel febbraio 2002 dopo aver letto tutto il materiale possibile trovato, e sono rimasta colpita in modo positivo dalla natura incontaminata, e dai paesaggi ancora poco colpiti dall’arrivo dei turisti di massa. Sono una subacquea e fondali ne ho visti parecchi e difficilmente sono criticabili per il fatto che ognuno è bello per le sue caratteristiche, quindi mi rattrista quando leggo i racconti di molte persone che sono state a Roatan e affermano che la barriera corallina non è paragonabile al Mar Rosso. Bisogna precisare che per estensione è la seconda barriera dopo quella australiana, che la catena alimentare è ancora intatta infatti non è rarissimo poter nuotare al largo con balene e questo vi può far capire quanto ancora incontaminato è l’habitat marino. Il mar Rosso è unico per colori e quantità di piccoli ripeto piccoli pesci, qui troverete pesci di dimensioni grandi ci sono pesci angelo che si trovano solo a Roatan. Non ritornerei su quest’isola bellisma solo perchè negli ultimi anni hanno costruiti parecchio in particolar modo gli Usa, la gente del posto è gentile loro producono amache e sigari e questo vi può far capire che adorano fumare il sigaro stesi su di un’amaca… Non hanno tutti i torti..

Comunque non fatevi intimorire dai racconti, e se vi capita l’occasione andate a Roatan…