Roatan e la pioggia…

Ciao a tutti, siamo tornati ieri da roatan, ed ecco cosi la nostra esperienza a caldo.....perche di caldo come clima, bhe, ben poco, siamo arrivati con un volo diretto da milano con blue panorama, volo buono, e servizio cortese e attento, a questo punto sarebbe giusto dividere il resoconto in 2 parti, 1 l'isola di roatan 2 il villaggio...
Scritto da: Alessandro 40
roatan e la pioggia...
Partenza il: 15/01/2005
Ritorno il: 23/01/2005
Ciao a tutti, siamo tornati ieri da roatan, ed ecco cosi la nostra esperienza a caldo…Perche di caldo come clima, bhe, ben poco, siamo arrivati con un volo diretto da milano con blue panorama, volo buono, e servizio cortese e attento, a questo punto sarebbe giusto dividere il resoconto in 2 parti, 1 l’isola di roatan 2 il villaggio bravoclub hanry morgan 1 ROATAN l’isola è molto bella, sopratutto come vegetazione, è molto verde, e gia si puo capire che piove molto, infatto 4 giorni di pioggia su 6 sono un po troppi per quasi 12 ore di aereo, il clima è primaverile, quando esce allo scoperto il sole scotta molto, ma nonostante tutto non è mai umido, quando piove, ci sono a malapena 20 gradi, il mare è sempre stato abbastanza mosso, a causa anche del maltempo, noi eravamo a west bay, dicono, “la spiaggia piu bella dell’isola”, ma paragonata a quella di zanzibar o phuket o piu semplicemente quella sarda, bhe, non è un granche…L’acqua del mare non è calda, ma comunque è bella trasparente, sabbia fina e abbastanza chiara, ma come espensione è molto corta, infatti da riva alla fine della spiaggia saranno 20 metri, gli abitanti dell’isola, sono tutti molto cordiali, la cosa piu bella, è che sembra che in quest’angolo dei caraibi il tempo trascorra lento, che le giornate durino 30 ore, nessuna fretta, nessuno stress, ma non solo per chi è in vacanza, mapure per chi li ci lavora, è difficile da spegare, ma noi pensavamo che il nostro orologio si fosse rotto, insomma, si riesce ad assaporare ogni minuto vissuto a roatan. Abbiamo fatto l’escursione con i delfini, noi non li avevamo mai visti da vicino, bhe, penso che sia d’obbligo come esperienza per chi va li, sono dolcissimi, capiscono tutto quello che l’istruttore dice, e vi stupiranno con l’affetto che vi darammo. Per il resto, come detto prima il clima è abbastanza incerto, cambia spesso, e francamente non vala la pena andare per la tintarella e per i caldi bagni, piuttosto se cercate un isola originale, ancora non invasa turisticamente, ancora appunto per poco, visto che è verissimo che stanno costruendo ovunque, dove potersi rigenerare , e magari fare un po di immersioni, allora è il posto giusto!!! 2 BRAVOCLUB HENRY MORGAN il villaggio è tale e quale a quello che si vede nel catalogo, le camere sono molto spaziose e semplici cone design, sono distribuite in casette tutte colorate da 8 camere a casetta, 4 al piano inferiore e 4 al piano superiore, tutte collegate da un corridoio esterno, c’è una receptio aperta con tutti divani, uno shop, ambulatorio, un bar coperto ed uno in spiaggia,il ristorante è al piano superiore, è molto grande, ed è un vero peccato sia chiuso tutto da vetrate, troviamo poi la piscina(era impraticabile) un centro fitness ( non c’è un attrezzo che funzioni) uno snack bar in spiaggia, dove di snack c’è assai poco, se piove, anche se come struttura è coperta, non apre, se apre, c’è pochissimo da mangiare per pranzo, e come snack compreso nell’all-inclusive, bhe, un vassoio di pizza ed un vassoio di focaccia, per quasi 200 persone dalle 11 alle 18 , francamente è pochissimo, per non parlare poi del gusto della cucina, dicono che la brigata di cucina “è capitanata da cuochi italiani” allora, il responsabile di cucina è onduregno, cioè nativo dell’honduras, ma il nonno era friulano, passa questo se il mangiare fosse buono, o quanto meno decente, bhe è tutto stracoperto d’aglio, la pasta annacquata, dolce e insipida, sempre ripetitiva, ogni giorno riso in bianco, pollo , e pesce spada ai ferri, che chiamado oggi spada, domani woohao, domani marlin, ma sempre quello era, i sughi dei primi erano redicoli, mezza zucchina condiva 3 kg di pasta, e comunque sempre senza sale e senza gusto se non quello d’aglio, l everdure bollite erano praticamente crude e scondite, i dolci, avevano tutti lo stesso gusto, gentili pero come servizio e sempre sorridenti.

l’animazione sportiva è buona se non piove, ma ahimè, quando piove, non si fa nulla e passi ora a giocare a carte oppure a guardare un film, visto che il ping-pong, e il biliardino, vanno bene per la forza di un bambino di 2 anni.

il campo da calcio in erba????? sarebbe piu giusto dire stagno per le rane, visto che è un acquitrino paludoso, impraticabile se non sei un anfibio, gli spettacoli di cabaret della sera sono molto carini e divertenti.

ultima l aspiaggia , modello riviera romagnola, va bene speculare ma non troppo, c’è scritto che la spiaggia è di dimensioni ridotte, ma veramente ridotte perche se non fai presto al mattino ad accaparrarti uno sdraio , quando esce il sole, stai atranquillo che posto non ce n’è piu, e se c’è ,è all’ombra, l aspiaggia è vero, è abbastanza lunga, penso sarà circa 8-9cento metri ma non puoi spostare uno sdraio dall’area dell’henry morgan, quindi, un bell’asciugamano a terra e buon sole.

il dilemma di tutti…I mosquitos o come li volete chiamare….Dove sono??? quando era bello stavamo in spiaggia fino al tramonto ed anche oltre, ma non ci simo mai accorti di queste micidiali bestioline, non abbiamo messo ne olio e ne off, e non ci hanno punto, se non una o due punturein tutta la settimana ma sono innavertibili, indolore e dopo qualche ora, non hai piu nulla, onestamente solo una signora in villaggio, aveva abbastanza bozze sulle gambe, ma per il resto, sono un problema inesistente.

morale della favola : se volete mare e sole, cambiate meta, e se proprio volete andare li, meglio in un altra struttura, l’ henry morgan non è all’altezza del marchio bravoclub.

se volete altre info, bhe, l’indirizzo mail è pubblicato.

ciao a tutti!