Roatan 8

Buon giorno a tutti, qui ci sono due considerazioni sul mio viaggio a roatan. il 28agosto 04 siamo partiti in 4 per roatan ed eravamo ospiti del bravo-club henry morgan . cominciamo dal resort , la struttura, in passato descritta come semplice e un po' in disuso, e' stata completamente restaurata.le camere completamente rinnovate dotate di ogni...
Scritto da: Paolo Guariento
roatan 8
Partenza il: 28/08/2004
Ritorno il: 12/09/2004
Buon giorno a tutti, qui ci sono due considerazioni sul mio viaggio a roatan.

cominciamo dal resort , la struttura, in passato descritta come semplice e un po’ in disuso, e’ stata completamente restaurata.Le camere completamente rinnovate dotate di ogni comfort ,telefono tv satellitare e persino parquet, le aree comuni anch’esse rifatte sono molto accoglienti e arredate in stile etnico.

veniamo ora al posto, roatan e’ un’isola molto rigogliosa non esiste una zona che non sia ricoperta dal colore verde di questa vegetazione fittissima, ha quest’aspetto selvaggio ed e’ ancora incontaminata.Fortunatamente il turismo di massa e’ ancora lontano, infatti sono pochissimi i resort e sono solo due i voli che arrivano da altri paesi ogni settimana, uno dall’italia ed uno da miami.L’henry morgan si trova nella baia piu’ bella dell’isola dove il mare e’ cristallino , dove si puo’ raggiungere con maschere e pinne la barriera corallina e dove si puo’ vedere ogni sera un tramonto indimenticabile. a pochi minuti di taxi boat c’e’ west end uno dei principali centri dell’isola(un paesino con due strade sterrate)dove ogni fine settimana tutti gli abitanti dell’isola si ritrovano per ballare ,bere e divertirsi.La musica ovviamente e’ una delle componenti principali della vita degli honduregni,gente splendida e molto cordiale.

insomma la classica isola da sogno , la classica isola caraibica dal punto di vista morfologico ma con quel lato selvaggio che la rende unica