Roatan 7

Avevo trovato molti pareri discordanti in internet su quest'isola, così io e mia moglie abbiamo deciso di verificare sul luogo "il bagno con i delfini" "i terribili sand flies" "le zanzare" e non ultimo il villaggio dove siamo stati: "Henry Morgan". Siete turisti in cerca di vita, serate mondane, vita da spiaggia sfrenata??? Bene, questa isola e...
Scritto da: Andrea Breda
roatan 7
Partenza il: 31/10/2003
Ritorno il: 07/11/2003
Avevo trovato molti pareri discordanti in internet su quest’isola, così io e mia moglie abbiamo deciso di verificare sul luogo “il bagno con i delfini” “i terribili sand flies” “le zanzare” e non ultimo il villaggio dove siamo stati: “Henry Morgan”.

Siete turisti in cerca di vita, serate mondane, vita da spiaggia sfrenata??? Bene, questa isola e questo villaggio non fanno per voi!!! Se invece amate la pace e la tranquillità di una vacanza semplice e a contatto con un mare ricco di pesci e di coralli… Non aspettate, prenotate subito, è la vostra vacanza ideale.

Partiamo dai “SAND FLIES”: ci sono, per carità, ma non sono come una “piaghe d’Egitto” come tanti scrivono. Sono dei piccoli insetti che vivono nella sabbia e che possono essere fastidiosi solo durante l’alba e il tramonto. Dico “possono” perchè se vi mettete l’olio johnson’s sopra la crema solare avete risolto il problema. Questi insetti, infatti, sono talmente piccoli che basta uno strato di olio per impedirgli di raggiungere la pelle e pizzicarvi, ma se anche dovesse capitarvi, non temete, il risultato sarà un piccolo bollino rosso (non da prurito) che vi rimarrà per circa 12/24 ore. Resta inteso che come per le zanzare sicuramente ci sono pelli che attirano più di altre, e periodi dell’anno in cui la presenza è più elevata che in altri. Le zanzare non sono più fastidiose di quelle che si trovano in italia, e gli accorgimenti per evitare le punture e limitare i pruriti sono gli stessi.

Il villaggio in cui abbiamo soggiornato è semplice e ben tenuto, la cucina è molto buona e il personale honduregno che ci lavora è molto cordiale e disponibile.

Un attenzione particolare va allo staff di animazione: discreto, efficace e molto attento alle richieste di ogni turista; insomma, in una scala da 0 a 10 potete farvi coinvolgere (a vostra scelta, senza nessuno che vi opprima e senza essere abbandonati a voi stessi) da 0 a 10, a secondo di come vi siete svegliati la mattina.

L’incontro e il bagno con i delfini è una emozione immensa, potete fare le foto toccarli e giocarci (se vi piacciono il viaggio merita anche solo per loro). L’unico appunto che devo fare è questo: se in agenzia vi dicono che i delfini sono liberi nel mare, non è esattamente la verità. Sono si nel mare, ma all’interno di grossi recinti.

Se volete avere ulteriori informazioni, scrivetemi.

Ciao Andrea