Roatan 6

Siamo rientrati da qualche giorno da una splendida vacanza all'Henry Morgan di Roatan. Ne avevamo sentito parlare non bene soprattutto per la questione dei sand flyes. Il villaggio è molto carino, ben organizzato, le camere sono belle, ampie e molto pulite..devo dire che lo staff honduregno del villaggio si da molto da fare..sono gentilissimi e...
Scritto da: Paola Maini
roatan 6
Partenza il: 10/10/2003
Ritorno il: 18/10/2003
Siamo rientrati da qualche giorno da una splendida vacanza all’Henry Morgan di Roatan. Ne avevamo sentito parlare non bene soprattutto per la questione dei sand flyes. Il villaggio è molto carino, ben organizzato, le camere sono belle, ampie e molto pulite..Devo dire che lo staff honduregno del villaggio si da molto da fare..Sono gentilissimi e lavorano molto. Buona anche l’animazione del villaggio, che propone una serie di attività per impegnare la settimana. Assolutamente da non perdere il bagno con i delfini, un’esperienza davvero unica, e per i sub, l’immersione notturna e quella con gli squali, un gruppo di 10 squali grigi che arrivano fino a 3 metri di lunghezza.

La barriera corallina è perfettamente intatta e si possono ammirare coralli di ogni forma e colore.

Il villaggio si trova sulla parte più bella dell’isola, la spiaggia ed il mare sono da incanto. Quanto invece ai famigerati sand flyes, c’erano solo al momento del tramonto dalle 16.30 alle 18 circa e bastava cospargersi di olio per non essere punti…Più che sopportabile quindi!! E’ un posto da sogno, un’isola ancora selvaggia dove la natura non manca di certo: se volete un consiglio però andateci ora per poterla ammirare in questo modo prima che ci si costruisca sopra di tutto!!