Road e b&b

Partenza e arrivo a Treviso il 13 e 20 agosto, km percorsi 1340 Domenica 13 agosto visita breve della città con l'aiuto di un nostro amico Lunedì 14 agosto Ritiro auto al car rental DanDooley e partenza alla volta di Kildare, visita della piazza e chiesa, tappa successiva Kilkenny, bella città medioevale, visita dei giardini del castello (il...
Scritto da: 360back
road e b&b
Partenza il: 13/08/2006
Ritorno il: 20/08/2006
Partenza e arrivo a Treviso il 13 e 20 agosto, km percorsi 1340 Domenica 13 agosto visita breve della città con l’aiuto di un nostro amico Lunedì 14 agosto Ritiro auto al car rental DanDooley e partenza alla volta di Kildare, visita della piazza e chiesa, tappa successiva Kilkenny, bella città medioevale, visita dei giardini del castello (il castello ha solo visite guidate), pernottamento a Cashel a 1 km dalla cittadina (25 euro presso Hill Side, visita prima della chiusura della fortezza (il migliore che abbiamo potuto vedere, complice un tempo perfetto e un panorama da cartolina) Martedì 15 agosto Partenza da Cashel direzine Mellow e Killarney, visita della cittadina, e dato il tempo piovoso abbiamo potuto vedere ben poco del parco che a mio avviso merita un’escursione in bicicletta (rental bike disponibili), partenza alla volta di Dingle (qui abbiamo trovato qualche problema con il B&B, erano tutti “no vacancies”, per cui abbiamo ripiegato per un b&b A 6km con splendida vista sull’oceano (32,5 Euro An Towering, trifoglio verde), visita della cittadina Mercoledì 16 agosto Giro della penisola e visita dei forti preistorici Beehive Huts, 1200 AC, li trovate dopo Dingle sulla vostra destra, sosta obbligatoria a Slea Head, punto più occidentale dell’ Europa, e ritorno a Dingle per imboccare la strada che porta al Connor Pass, quì fate attenzione che la salita é breve (ricordatevi che le montagne Irlandesi sono diverde dalle Alpi) e rischiate come noi di non vedere il piazzale del passo, comunque non c’era il panorama causa nuovoloni e pioggerellina, direzione Tralee, Listowel e Tarbert per traghetto (ogni ora e costo 15 Euro), non siamo riusciti a vedere i delfini ma in compenso ci siamo risparmiati un sacco di strada. Viaggio lungo la costa e pernottamento a Spanish Point sulla Mal Bay sulla sinistra di Milltown Malbay, spiaggia fantastica con cani che corrono, gente che passeggia e surfisti che praticano surf fino alle 21.30, pernottamento in un b&b squallido (l’unico che abbiamo trovato con la guida della Family Homes) Barkers per 30 Euro. Giovedì 17 agosto Partenza per le Cliffs of Moher e visita faro Black Head ed arrivo a Galway, breve visita ed assaggio dei loro frullato di frutta. Presa la strada che passa per Spiddal (radio gaelica) e per BallynaHown (partenza aerei per isole Aran) pernottamento a Rossaveal (non c’era posto a Carraroe) in un b&b chiamato Cois Cuainn per 32,5 euro, visita alla spiaggetta di coralli di Carraroe che merita veramente la pena di vedere al tramonto Venerdì 18 agosto Direzione Clifden e prelievo contanti con postepay, visita cittadina e giro sulla Sky Road, paradiso della pace e del vento, breve meditazione e tappa sucessiva Westport annoverata per i tessuti in lino (purtroppo non se ne vede traccia tranne che nel museo furi centro e per prezzi folli per i nostri stipendi), partenza per il rientro a Dublino, passaggio per Castlebar. L’interno per quel poco che abbiamo visto é abbastanza monotono e vecchio nei confronti dell’ovest, siamo passati per Ballyhaunis e un tipo aprendo la portiera ci ha rotto lo specchietto sinistro, visto che era tardi e il rental car chiuso il tipo ci offriva 60 euro ma visto che che avevamo l’assicurazione ci siamo fidati del suo nome, targa e numero cellulare (vedremo come andrà a finire, per il momento abbiamo pagato i 100 euro di franchigia), pernottamento in un b&b favoloso ma un pochino fuori mano (32,5 euro da Follon’s) Sabato 19 agosto Arrivo a Dublino per scarico valigie a casa del nostro amico (fatevi dare un cartina dal vostro car rental, anche se piccola Dublino rischiate di perdervi) e consegna auto, visita città Domenica 20 agosto Sveglia alle 3.00 e con taxi (24 euro per 30 minuti di strada) siamo arrivato in areoporto per il volo delle 6.05 direzione Treviso Consigli Munitevi di cartina Michelin (la trovate in libreria e costa 7 euro) Non comprate la guida ai B&B della Family Homes of Ireland, quella che in copertina ha le mani unite, sono 6 euro buttati, in qualsiasi parte troverete molti b&b che vi fanno vedere prima la camera e poi chiedete sempre il costo, non fermatevi mai al primo. Fatevi la ricaricabile Postepay e potete prelevare da sportelli ATM (non funziona con le loro poste e con banche che non hanno visa) al costo di 1,75 Euro. Fate la Super CDW per abbattere la franchigia in caso di danno all’auto Munitevi della cartina stradale di Dublino (chiedete al vostro Car Rental) Non fate tessere, il biglietto dell’autobus si paga all’autista e dite voi quanti soldi (ovvero informatevi prima quanto costa la stratta che volete coprire, dall’aereoporto al centro sono 1.8 euro) Per altre info la mia mail é 360back1 mettere la chiocciola tiscali punto it